lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Cisco, annunciata intenzione di acquisire Isovalent per la sicurezza della rete su cloud pubblici

16/01/2024

Cisco ha da poco annunciato l'intenzione di acquisire Isovalent, specialista nel settore del cloud native networking e della sicurezza open source. Obiettivo: rendere la rete ancora più sicura su cloud pubblici.

Chiarisce alcuni aspetti Jeetu Patel, executive vice president and general manager of Security and Collaboration at Cisco: “Insieme a Isovalent, Cisco sfrutterà la potenza open source di Cilium per abilitare una sicurezza e un networking multicloud senza pari al fine di aiutare i clienti a semplificare e accelerare il loro percorso di trasformazione digitale. Immaginate - prosegue Patel - di poter disporre, nell'ambiente distribuito di oggi, di applicazioni, macchine virtuali, container, risorse cloud e controlli di sicurezza con una visibilità totale, senza ostacolare le prestazioni della rete e delle applicazioni.”

L'acquisizione di Isovalent si baserà sulla visione di Cisco Security Cloud, una piattaforma di sicurezza integrata, basata sull'intelligenza artificiale e fornita dal cloud, per organizzazioni di ogni tipologia e dimensione. Cisco Security Cloud consente ai clienti di gestire in modo efficace e semplice i controlli di sicurezza dell'infrastruttura multicloud al fine di fornire una protezione avanzata contro le minacce emergenti su qualsiasi cloud, applicazione o carico di lavoro.

Il team di Isovalent entrerà a far parte del Cisco Security Business Group dopo la chiusura dell'acquisizione, prevista per il terzo trimestre dell'anno fiscale 2024.

 


maggiori informazioni su:
www.cisco.com/go/security



Tutte le news