domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

Il successo di Zyxel Just Connect Live 2023

19/12/2023

Abbiamo scelto di invitare al nostro evento esclusivamente i nostri partner perché crediamo nel canale al 100%. I nostri partner da soli rappresentano, infatti,  il 70% del nostro fatturato. Lo scorso anno ci siamo focalizzati sull’importanza del PNRR per quanto riguarda la digitalizzazione del Paese con Cloud e Cybersecurity a fare da traino in questo processo. Quest’anno, ha proseguito Rosano, nonostante la lenta partenza del PNRR, l’adozione pervasiva di strumenti di cybersecurity e la migrazione al cloud, si riconfermano i driver di mercato che sostengono la crescita del mercato digitale in Italia.

Con queste parole, Valerio Rosano, Regional Director Zyxel Italia e Iberia sintetizza i contenuti del Zyxel Just Connect live edizione 2023, che si è tenuto con grande successo presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese (Mi) e che ha visto la presenza di circa 250 partner. 

La crescita del mercato digitale italiano

Nel corso dell'evento (la giornata è stata animata da Federico Basso, che intrattenuto gli ospiti con momenti di comicità) è stata presentata un’analisi di mercato sui valori del mercato digitale italiano, che continua la sua crescita, trainato dalla digital transformation, nonostante la recessione globale dell’economia. I dati del Rapporto Anitec Assinform indicano una crescita graduale nei prossimi anni, con il mercato digitale italiano che passerà dai 79,4 miliardi di euro del 2023, ai 91,7 nel 2026. I principali driver includono la migrazione al cloud, investimenti in cybersecurity, soluzioni innovative e analisi dei dati

Soluzioni tecnologiche

Marcello Pistidda, BDM & Sales Account Manager, ha presentato le soluzioni tecnologiche di Zyxel, soffermandosi innanzitutto sulle novità che riguardano Nebula, la versatile piattaforma che consente di collegare, proteggere e gestire firewall, switch e access point da un’unica dashboard. A seguire, Mario Nisi, Pre-Sales Engineer Zyxel ha presentato l’ultimo nato in casa Zyxel in materia di cybersecurity: la nuova serie USG FLEX H che fornisce prestazioni tre volte superiori in termini di throughput per VPN e UTM (Unified Threat Management), con interfacce multi-gig da 1G, 2.5G fino a 10G, offrendo alle PMI la capacità necessaria per soddisfare le loro crescenti esigenze di rete.

Gli highlight tecnologici si sono infine concentrati - con Gianluca Limongi, Pre-Sales Engineer - sul WIFI 7, di cui ha annunciato le principali caratteristiche. E' 5 volte più veloce rispetto al WIFI 6 con tecnologia che permette di raggiungere velocità massime fino a fino a 46Gbps; un aumento del 20% della velocità di trasferimento dati con l'introduzione di 4096 QAM; il raddoppio della larghezza di banda, grazie al supporto per nuovi canali extra-wide da 320 MHz nella banda a 6 GHz; latenza ridotta del 100%, con prestazioni notevolmente migliorate grazie alle nuove feature come il funzionamento multi-link (MLO).

I partner, la priorità

Cristina Sordo, Inside Sales Manager, ha quindi sottolineato come, nella strategia dell'azienda, i partner siano la priorità assoluta. Per loro sono pensati i servizi e il supporto del brand. Ha evidenziato come, grazie a queste attenzioni, nel 2023 i partner sono cresciuti del 18%.

E' stata infine condivisa un'analisi del mercato Security Zyxel degli ultimi due anni. Emerge una tendenza di rinnovo tecnologico, con un aumento degno di nota nell'adozione di soluzioni avanzate come i firewall con tecnologia avanzata e quelli integrati con servizi aggiuntivi. L'aumento dei rinnovi testimonia un impegno sempre più deciso verso una cybersecurity più robusta, con una maggiore consapevolezza delle minacce. Questi sviluppi positivi suggeriscono proiezioni favorevoli per l'evoluzione del mercato, confermando una crescente importanza riconosciuta alla sicurezza informatica.

È stato anche affrontato un aspetto importante e strettamente correlato alla transizione digitale quale il problema dello skill shortage, una carenza di competenze che Zyxel affronta in modo attivo, attraverso il progetto Zyxel Cybersecurity Labs: percorsi didattici dedicati e completi e laboratori innovativi, concepiti nell'ambito del Piano Scuola 4.0, per offrire agli studenti delle scuole superiori competenze digitali specifiche nel campo della Cybersecurity e del Networking.

A chiudere il capitolo dedicato ai Partner, l’intervento di Roberto Depiera, Sales Account Manager di Zyxel che ha presentato un outlook sul Partner Program 2024 con soluzioni professionali personalizzate, supporto dedicato e formazione continua con l'obiettivo di fornire strumenti di valore a coloro che incarnano il valore aggiunto del brand. 

Zyxel Excellence Awards 2023

Protagonisti della parte conclusiva gli Zyxel Excellence Awards 2023, un tributo all'impegno e alla dedizione dei partner Zyxel, che da sempre rappresentano la componente chiave della strategia e del consolidato modello di business dell'azienda taiwanese, basato proprio sulla collaborazione e sulla crescita comune.

Zyxel Just Connect Live 2023 si è concluso con la visita guidata al Museo Storico Alfa Romeo e con il "Tech-Lab per Infrastrutture Estese: soluzioni versatili per una connessione sicura”. I Tech Engineer Zyxel hanno guidato i presenti nell'esplorazione delle soluzioni progettate per rispondere alle esigenze di connessione e sicurezza in contesti diversi, come hotel, uffici, centri conferenze, residenze, aeroporti e altro ancora. Gli ospiti hanno avuto l'opportunità di interagire direttamente con le soluzioni, comprendendone funzionamento e applicabilità in contesti reali.

 


maggiori informazioni su:
www.zyxel.com



Tutte le news