domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

Nuove date per il corso: Tecnici Manutentori impianti IRAI ed EVAC

19/12/2023

Il prossimo Corso di formazione per Tecnici Manutentori impianti IRAI ed EVAC in conformità al Decreto Controlli, organizzato da Anie, si terrà nei giorni 5-9 febbraio-2024, con esercitazioni pratiche in presenza (presso M.B. srl) a Legnano, MI.

Il percorso di formazione realizzato con il coordinamento scientifico di ANIE Sicurezza è aggiornato ai dettami del “Decreto Controlli” (DM 1° settembre 2021 recante “Criteri generali per il controllo e la manutenzione degli impianti, attrezzature ed altri sistemi di sicurezza antincendio, ai sensi dell’articolo 46, comma 3, lettera a) punto 3, e del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81”) e fornisce il requisito formativo per sostenere l’esame per ottenere la qualifica di “Tecnico Manutentore Qualificato”.

ANIE Servizi Integrati  è soggetto formatore accreditato presso il Ministero dell’Interno  – Dipartimento dei Vigili del Fuoco – secondo la Circolare emessa dal CNVF del 6/10/21, avente come oggetto “DM 1° settembre 2021” recante “Criteri generali per il controllo e la manutenzione degli impianti, attrezzature ed altri sistemi di sicurezza antincendio, ai sensi dell’articolo 46, comma 3, lettera a) punto 3, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81” – Primi chiarimenti.”

Il corso - a numero chiuso (max 24 partecipanti)  - è conforme a quanto prescritto da questo decreto e successive circolari ad esso riferite, sia per in riferimento alle caratteristiche dei docenti e dei centri di formazione, sia per quanto riguarda il programma dei corsi sui presidi antincendio.

Obiettivo dell'inziativa formativa è offrire a tutti gli operatori del settore una preparazione puntuale attraverso un programma didattico – sia tecnico sia pratico – che fornisce le competenze necessarie per l’attività di manutenzione dei presìdi e degli impianti di rivelazione e allarme incendio e la corretta informazione a tutte le figure che operano nel settore delle tecniche di manutenzione, alla luce delle norme e della legislazione vigente.

Preparare i discenti a sostenere l’esame di qualificazione previsto dal “Decreto Controlli”.

Le lezioni si svolgono con il seguente orario: 9:00/18:00.

 


maggiori informazioni su:
www.anie.it



Tutte le news