domenica, 28 aprile 2024

News

Business & People

ASIS International Chapter Italy: Direttivo 2024-2025, una squadra di esperti

12/12/2023

E' stato eletto il nuovo direttivo di ASIS International Chapter Italy per il biennio 2024-2025. Presidente è Francesco Zio. Il team si compone di 13 professionisti, membri attivi del chapter, che portano una pluralità di competenze a beneficio dell’Associazione, con cui ASIS intende essere un leader nell’ambito della sicurezza, offrendo visione e innovazione per affrontare le sfide del settore. 

La nuova formazione del Direttivo:

Giampaolo Canu; Maurizio Catino; Stefano Cremonini; Claudio Ferioli; Andrea Forlivesi; Paola Guerra; Giuseppe Mancini; Martino Mogavero; Alice Orlandi; Federico Pez; Marco Ranieri; Massimo Simeone; Andrea Zanchini.

In aggiunta, il Collegio dei Revisori sarà composto da Matteo Eugenio Moretti, Andrea Pezzigoni e Christian Viceconte, rinomati dottori commercialisti di Milano.

Tra gli impegni, anche programmi formativi avanzati

Nella loro prima riunione, il Presidente e il Consiglio Direttivo nomineranno il Segretario Generale, il Vicepresidente e il Tesoriere, definendo i ruoli e le responsabilità per la gestione e lo sviluppo delle attività dell’Associazione. Sarà puntata l'attenzione sull’adozione di un approccio professionale alla sicurezza e alla resilienza, rispondendo alle esigenze di una comunità italiana ed europea molto sensibile verso questi temi.

Per quanto riguarda il programma, il direttivo intende promuovere una cultura internazionale della sicurezza, valorizzando la carta dei valori internazionali e partendo dal progetto DEI (Diversity, Equity, Inclusion). Tra gli obiettivi principali vi sono l’ampliamento della base associativa, il sostegno ai membri tramite programmi formativi avanzati, la promozione delle certificazioni di sicurezza ASIS, e l’avvio di innovativi progetti di mentoring. Sarà importante anche il supporto ai programmi dedicati ai giovani e alle donne, come “Young In Security” e “Women In Security”.

Verso gli Obiettivi di Sostenibilità ONU 2030

ASIS Italy si impegna a contribuire agli obiettivi di sostenibilità ONU 2030, portando l’esperienza e la competenza italiana sui palcoscenici internazionali per affrontare le sfide globali di sicurezza.

 


maggiori informazioni su:
https://asisitaly.org/



Tutte le news