domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

Tuscany Cloud partecipa a cyber & privacy forum 2023

28/11/2023

Tuscany Cloud, azienda informatica italiana che offre soluzioni semplici per aiutare le aziende nella trasformazione digitale, sarà presente al cyber & privacy forum 2023, l’evento organizzato da Ethos Media Group con il patrocinio e il coordinamento scientifico di Federprivacy, che si terrà domani, 29 novembre, a Verona.

 Nel panorama informatico delle piccole imprese e dei professionisti quello che spesso manca sono la stabilità e la sicurezza dei dati che vengono trattati, la consapevolezza di dove si trovino e dei rischi che si corrono nel momento in cui questi vengano persi, distrutti o anche semplicemente alterati. Comunemente si pensa che la sicurezza informatica riguardi solo le grandi imprese. In realtà riguarda tutti coloro che utilizzano dispositivi elettronici, quindi anche privati, liberi professionisti e piccoli uffici. Le organizzazioni di ogni tipo dovrebbero avere maggiore consapevolezza dei propri dati, sapere dove sono memorizzati e come vengono gestiti.

Tuscany Cloud ha sviluppato un processo di gestione della sicurezza in tre fasi:

 

1.     Analisi ed implementazione: Tuscany Cloud valuta insieme al cliente dove si trovano i dati, quali di questi siano meritevoli di backup, qual è la durata di protezione degli stessi e la frequenza di salvataggio. Dopodiché viene disegnato il processo su misura, sulla base delle reali necessità.

2.     Monitoraggio continuo: al cliente vengono mostrate tutte le anomalie presenti all’interno del suo sistema informatico tramite un cruscotto visuale; quindi subentra l’assistenza che lo avvisa da remoto, facendogli presente ogni possibile problema.

3.     Disaster Recovery Team: in caso di perdita di dati o laddove ci sia bisogno di un intervento, lo staff di esperti di Tuscany Cloud interviene con prontezza per recuperare il dato e risolvere il problema.

 

Per saperne di più registrati gratuitamente a cyber & privacy forum 2023:

https://bit.ly/48pydk9

 

 

 

 



Tutte le news