L’appuntamento del 29 novembre con la cybersecurity e la privacy – il cyber & privacy forum – si annuncia come uno degli eventi più importanti della stagione congressuale dedicata al tema, con un taglio decisamente innovativo e strategico per fondare una cultura comune capace di far dialogare i team legali e informatici di aziende e organizzazioni.
Convergenza cyber & privacy
L’evento dedicato alla convergenza tra sicurezza informatica e protezione dati, organizzato da Ethos Media Group, con il patrocinio e il coordinamento scientifico di Federprivacy, si svolge, solo in presenza (la partecipazione è gratuita previa registrazione), al Centro Congressi del Crowne Plaza Hotel di Verona. Si confronteranno rappresentanti delle istituzioni, stake holder ed esperti, provenienti sia dal mondo giuridico che da quello della cybersecurity, con un obiettivo ambizioso: costruire un linguaggio comune tra professionisti che per formazione e competenze – giuridiche per i primi, informatiche per i secondi – spesso stentano a dialogare.
Gap e margini di convergenza
La giornata di lavori si articola in tavole rotonde nella sala plenaria, con la partecipazione di rappresentanti del Garante Privacy, Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, Guardia di Finanza, Arma dei Carabinieri, esperti della materia e stakeholder, e workshop che proporranno focus di approfondimento su alcuni temi emergenti nella convergenza tra protezione dei dati e sicurezza informatica.
Alla tavola rotonda dal titolo “Cybersecurity e privacy: gap e margini di convergenza tra gli addetti ai lavori oltre ad Alvise Biffi di Assolombarda, parteciperanno Celeste Enza D’Ignazio (Guardia di Finanza), Stefano Marzocchi, (Agenzia Nazionale per la Cybersicurezza), Luciano Corino (Federprivacy), Maria Teresa Castellucci (Studio Legale Castellucci), moderati da Nicola Bernardi.
Come partecipare al Cyber & Privacy Forum
La partecipazione all’evento, che si svolge solamente in presenza, è gratuita, previa registrazione al link in calce. I partecipanti regolarmente accreditati riceveranno l'attestato di partecipazione, valido anche ai fini dei crediti formativi per l'aggiornamento formativo dei professionisti.
Per registrarsi all'evento: https://bit.ly/48pydk9
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda