lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

GFM Group, partner di cyber & privacy forum 2023, presenta PrimaToo® cloud

22/11/2023

GFM Group parteciperà il prossimo 29 novembre a cyber & privacy forum 2023, l’evento dove la cybersecurity incontra la protezione dei dati, organizzato in presenza, a Verona, da Ethos Media Group, con il patrocinio e il coordinamento scientifico di Federprivacy,

PrimaToo® cloud è il risultato della collaborazione tra Value Data Trust e GFM Integration, due realtà appartenenti a GFM Group, che nascono ed evolvono intorno al tema della gestione dei dati e della progettualità di software tecnologicamente avanzati e sostenibili. Si tratta di un Data Protection Management Tool, uno strumento necessario e indispensabile per la Governance di aziende di media ed elevata complessità. PrimaToo® cloud fornisce la corretta applicazione delle normative privacy, evidenzia i processi di compliance adottati e risponde bene anche alle esigenze di utenti appartenenti a team multidisciplinari. In particolare, creando un linguaggio comune, aumenta la consapevolezza di tutti sulla tematica della Data Protection.

PrimaToo® cloud supporta il Titolare e i Responsabili del trattamento dei dati personali con moduli dedicati a: Data Protection Governance, Registro dei Trattamenti, Registro degli Incidenti, Privacy by Design, Risk Assessment, DPIA, Data Breach Management e Gestione delle Nomine.

Il nuovo modulo di Cybersecurity crea un canale esplicito e diretto tra team Privacy e team IT. La sua funzione principale è segnalare all’utente dell’area Privacy la presenza di nuove vulnerabilità (CVE) che interessano applicativi censiti e valutare gli scenari di rischio RID. Il risultato è un aggiornamento costante e consistente delle DPIA, una classificazione più adeguata delle prospettive di vulnerabilità e una maggiore cultura attorno alla tematica della sicurezza informatica, che può quindi essere gestita in modo più semplice ed immediato.

Per scoprire di più sulle soluzioni di GFM Group registrati gratuitamente a cyber & privacy forum 2023: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

 

 

 

 

 



Tutte le news