sabato, 15 giugno 2024

News

Business & People

Fondazione Enzo Hruby, a SICUREZZA in anteprima i finalisti del Premio H d'oro 2023

16/11/2023

Per la Fondazione Enzo Hruby, SICUREZZA, in corso in questi giorni a Fiera Milano, rappresenta un'occasione importante per presentare agli operatori del settore le proprie iniziative, a partire dal Corso di Perfezionamento in “Cultural Security Management”, organizzato in collaborazione con l'Università di Pavia, e annunciare in anteprima i finalisti del Premio H d'oro 2023.

Per quanto riguarda le iniziative in ambito Educational, è stato appena raggiunto un traguardo significativo: il corso di prefezionamento, tenuto da accademici esperti e già approvato dal Senato Accademico dell'Università e le cui lezioni inizieranno il prossimo 7 marzo, il cui obiettivo è quello di formare – per la prima volta in Italia - figure professionali che abbiano una conoscenza approfondita e aggiornata relativa alle più avanzate tecnologie attualmente disponibili, e che siano in grado di individuare, per ognuno dei siti culturali da proteggere, le soluzioni migliori offerte dal mercato, compatibilmente col budget messo a disposizione dai singoli enti.

Il Premio H d'Oro

La XVII edizione del Premio H d'oro rappresenta uno degli appuntamenti più attesi dagli operatori della sicurezza, che vedono riconosciuta e valorizzata la propria capacità di creare soluzioni su misura in linea con le più specifiche esigenze della committenza. Sono state 77 le candidature giunte quest’anno alla Segreteria Organizzativa del Premio, presentate da 61 aziende. Tra di esse, la Giuria ha selezionato 24 aziende finaliste che concorrono a ottenere il riconoscimento.

Fiera SICUREZZA è l'occasione per conoscere in anteprima i nomi delle aziende finaliste, che verranno celebrate il prossimo 20 dicembre alla Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano con la cerimonia di premiazione dei vincitori e dei finalisti del Premio H d'oro 2023 in un evento di grande fascino e prestigio. A questo momento seguirà alle ore 21 il tradizionale Concerto di Natale organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby nella Basilica di Sant'Ambrogio, uno dei luoghi simbolo del patrimonio culturale italiano al centro di uno dei progetti pluriennali sostenuti dalla Fondazione Enzo Hruby.

Le aziende finaliste

Le aziende finaliste del Premio H d'oro 2023 sono Allarm Sud, Ciemme Electronic, C.S.G. Sistemi, Elettron, Enrico De Bernardi, Evotech Impianti, Graziano Bruzzese, G.V.F. System, Gruppo Security Caleffi, Home Controls, Italsicurezza, Michele Gallione, Pieffe Sistemi, RRM Network, R.P. Alarm, Safety Digital, Secursat, Seti, Sicurtom, Tecno Più, Te.Si.S., Tosini Group, Umbra Control e Zois.

Passando infine ai progetti sostenuti dalla Fondazione Enzo Hruby per la protezione del patrimonio culturale italiano, quello più recente in corso è destinato alla protezione, tramite un sistema costituito da telecamere di videosorveglianza di ultima generazione, del Polittico della Beata Umiltà di Pietro Lorenzetti, un capolavoro, appena restaurato e attualmente esposto, fino al 3 marzo 2024, alla Pinacoteca Comunale di Faenza.


maggiori informazioni su:
www.fondazionehruby.org



Tutte le news