Borgo Aratico, in valle d’Itria, è un complesso ricettivo situato in un antico insediamento rurale, risalente al diciottesimo secolo. La struttura, costituita da una masseria principale e da un complesso di circa 15 trulli, all’interno di una proprietà di oltre 15 ettari, è stata oggetto di uno scrupoloso restauro, realizzato su progetto dell’architetto Floriana Errico, un progetto rispettoso del passato, con uno sguardo attento al presente e, al tempo stesso, rivolto al futuro.
Per l’impianto elettrico, la scelta è andata sulla tecnologia di Vimar.
Un design contemporaneo
Un dettaglio in grado di fare la differenza è quello del design contemporaneo della serie Arké di Vimar, capace di integrarsi al meglo in questo contesto, in cui la semplicità è il vero valore aggiunto. Scelta nella versione Classic, dalla geometria razionale, il profilo lineare e gli angoli netti, questa serie si spoglia da ogni decoro fine a sé stesso definendo un nuovo modello di energia. Il materiale scelto in questo caso è il metallo con finitura Polar total look, lavorato con l’attenzione per le finiture tipica dell’inconfondibile stile di Vimar e trattato con procedimenti eco-friendly.
Circondati dalle placche, tasti e comandi - caratterizzati da una gradevole doppia bombatura – si coniugano in modo ottimale con la sobrietà dei toni chiari delle pareti, creando una combinazione che valorizza ulteriormente lo spazio che li circonda.
Oltre che per il loro design, i dispositivi Vimar sono stati scelti perché permettono di controllare e gestire con precisione illuminazione ed energia elettrica in tutti gli spazi, garantendo al tempo stesso funzionalità e comfort. Sotto ai soffitti a volta che contraddistinguono gli spazi comuni, così come nelle camere e nei bagni, l’ampia gamma di comandi e prese risponde a ogni esigenza. Un dispositivo Vimar è pronto, in ogni spazio della struttura, a fornire agli ospiti un accesso veloce e sicuro all’energia elettrica, nel segno di un design e una tecnologia made in Italy.
maggiori informazioni su:
www.vimar.com
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda