Il “cyber & privacy forum” svela il programma clou dell’evento che il 29 novembre 2023 debutterà a Verona, al Centro Congressi del Crowne Plaza Hotel. Ideato da Ethos Media Group e Federprivacy, a cui spetta la direzione scientifica, il “cyber & privacy forum” unisce due mondi interconnessi che, nella fase attuale, spesso stentano a dialogare: l’evento di Verona rappresenta un’occasione davvero unica per comprendere come queste due aree si stiano di fatto integrando e per approfondire i temi necessari allo sviluppo di una cultura comune e soluzioni convergenti.
Istituzioni, esperti e stake holder nel programma dell’evento
Le tavole rotonde che si svolgeranno nella sala plenaria vedranno la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, esperti della materia, e stakeholder: un panel autorevole e diversificato per ruoli e competenze, che analizzerà a tutto tondo gli scenari della protezione dei dati, fornendo inoltre concrete indicazioni per tracciare il percorso necessario a creare sinergia e cooperazione tra professionisti giuridici e informatici. Tra i relatori figurano rappresentanti del Garante per la protezione dei dati personali, dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Oltre alle tavole rotonde in sala plenaria, il programma, tuttora in via di definizione, comprende numerosi workshop che proporranno focus di approfondimento su alcuni temi della convergenza della protezione dei dati.
Cybersecurity & Privacy: tutti i gap da colmare
Nel corso della giornata verrà inoltre presentato il nuovo rapporto “Cybersecurity & Privacy, gap e margini di convergenza tra gli addetti ai lavori”, elaborato dall’osservatorio di Federprivacy sulla base delle risposte di oltre 1.500 professionisti che hanno partecipato al sondaggio. Dal report emergono chiaramente, nero su bianco, le difficoltà che giuristi ed informatici incontrano nel collaborare e sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda.
Come partecipare al Cyber & Privacy Forum
Le prenotazioni per il Cyber & Privacy Forum hanno già superato quota 700! La partecipazione all’evento, che si svolge solamente in presenza, è gratuita, previa registrazione al link in calce. I partecipanti regolarmente accreditati riceveranno l'attestato di partecipazione, valido anche ai fini dei crediti formativi per l'aggiornamento formativo dei professionisti.
Per registrarsi all'evento: https://bit.ly/48pydk9
Per consultare il programma: https://bit.ly/3uckwVU
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda