sabato, 27 aprile 2024

News

Tecnologie

Commend, soluzioni innovative per le comunicazioni e la sicurezza negli aeroporti

14/11/2023

Gli aeroporti sono luoghi nei quali i passeggeri devono percepire un senso di sicurezza, devono poter ricevere le informazioni necessarie, mentre il personale addetto alla sicurezza deve essere in grado di supervisionare le operazioni di routine e di rispondere in modo efficace anche a eventi straordinari.

Commend presenta soluzioni innovative, in particolare nell'ambito delle tecnologie audio, che affrontano queste sfide e garantiscono a queste infrastrutture critiche di rispondere in modo ottimale alle esigenze dei passeggeri. Le soluzioni sono progettate per comunicazioni interattive, offrono gestione delle informazioni e supporto sia nelle operazioni quotidiane sia in situazioni di emergenza.

I terminali interfonici e gli altoparlanti diffondono annunci chiari nelle aree di attesa, negli ascensori e ai tornelli, rendendo più facile per le persone essere e rimanere informate. I casi di utilizzo della tecnologia interfonica negli aeroporti sono diversi e, naturalmente, progettati tenendo in considerazione della sicurezza informatica

L'Assistente Virtuale Ivy - E' il primo centro di controllo artificiale basato su IA conversazionale per interfonici e la sua intelligenza artificiale gli consente di comunicare come un essere umano e di imparare da ogni richiesta (può essere addestrato in qualsiasi lingua). Due gli obiettivi con cui è stato progettato: potenziare la funzionalità del centro di controllo ed elevare l'esperienza della clientela a un livello superiore. Perché tutto questo sia possibile, le qualità conversazionali di Ivy si avvalgono di tecnologie IA all'avanguardia, dall'apprendimento automatico all'elaborazione del linguaggio naturale. Viene utilizzata tramite i servizi Symphony Cloud protetti, per prestazioni sempre affidabili.

Sfruttando le funzionalità complete dell'assistente virtuale Ivy, le postazioni self-service e i punti di assistenza nei terminal aiuteranno gli operatori a soddisfare le richieste di routine, semplificando l'esperienza dei passeggeri.

Un'assistenza inclusiva - Le soluzioni di Commend rappresentano un ausilio anche per persone che presentano qualche forma di disabilità o passeggeri con esigenze particolari, come quella di assistenza all'arrivo in aeroporto o in fase di riconsegna dei bagagli. 
Le applicazioni sono senza soluzione di continuità: consentono di visualizzare facilmente i dati di più applicazioni sui display collegati, permettendo al tempo stesso una comunicazione interattiva attraverso l'assistente virtuale "Ivy" o l'interazione diretta con il personale di assistenza dell'aeroporto.  
 
 


maggiori informazioni su:
www.commend.it



Tutte le news