domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

Assosicurezza, al via a Roma (e poi a Napoli) le prossime tappe di “La sicurezza del Made in Italy”

18/10/2023

 

 “Il mercato della sicurezza è pronto. Anche aziende di ridotte dimensioni mostrano un livello di competenza e intraprendenza che le rende in grado di intercettare le opportunità non appena si creano e che sapranno quindi derivare da questo evento itinerante strumenti nuovi per affrontare le sfide del mercato: come far interagire le diverse tecnologie, come far dialogare le varie figure che operano nel settore, tenendo presenti normative e regolamenti tecnici per realizzare soluzioni a regola d’arte, integrando quindi tecnologie, competenze, persone e conoscenza delle normative”.

Queste considerazioni di Franco Dischi, Segretario Generale di Assosicurezza in riferimento al mercato della sicurezza, sono la migliore introduzione alle ormai imminenti tappe de “La sicurezza del Made in Italy”. Nei giorni 24 e 25 ottobre, il tour, di cui sono media partner Secsolution Magazine e secsolution.com, approderà infatti a Roma, quindi a Napoli.

Per quale motivo il mercato della sicurezza può considerarsi “pronto”? La risposta è semplice: se in alcuni settori industriali “Made in Italy” è garanzia di affidabilità e innovazione, in quello della security questa denominazione è  meno nota ed è quindi meno forte la consapevolezza del grande valore di un marchio italiano.

La situazione sta però cambiando e la connotazione italiana, che Assosicurezza ha sempre considerato un asset strategico tanto per l’utenza, quanto per i progettisti, per chi integra e installa i sistemi, è finalmente in grado di emergere e affermarsi anche nel nostro comparto.


Un progetto ambizioso

“La sicurezza del Made in Italy" - ricordiamo che la partecipazione è gratuita - si articola in diversi seminari  che si rivolgono a Progettisti, System Integrator, Installatori e Utenti finali, con l’obiettivo di fornire a questi professionisti il know how per una corretta progettazione, realizzazione e utilizzo dei sistemi di sicurezza.

Il progetto è dunque completo e approfondito, poiché unisce tecnologie, knowhow e persone, per mettere a fattor comune competenze ed esperienze e proporre soluzioni di sicurezza complete, digitalizzare i processi per ridurre costi ed errori, comprendendo anche soluzioni di cyber security.


Le aziende sostenitrici

Cias Elettronica, Ermes Elettronica, Inim Electronics, Rise (Gruppo Benincà), Vimo elettronica.


I crediti formativi

“La sicurezza del Made in Italy” garantirà crediti formativi rilasciati da più enti. Si alterneranno alti esponenti dei gruppi di lavoro degli enti normatori (CEI, CEN, CENELEC, IEC) ed enti di certificazione per inquadrare la cornice normativa di riferimento.

•    ICMQ bu CERSA, quattro crediti;

•    Ordine dei Periti Industriali della provincia di Roma, quattro crediti;

•    TUV SUD, quattro crediti.

La partecipazione alle tappe del Tour è gratuita e vi sono ancora alcuni posti a disposizione.

Affrettatevi a iscrivervi!

 

Registrati a Roma il 24 ottobre 2023

Registrati a Napoli il 25 ottobre 2023

 



Tutte le news