domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

Cyber & Privacy Forum: dal Garante i primi speaker

10/10/2023

Organizzato da Ethos Media Group e con il patrocinio e il coordinamento scientifico di Federprivacy, il Cyber & Privacy Forum annuncia i primi relatori che interverranno il 29 novembre 2023 al Centro Congressi del Crowne Plaza Hotel di Verona. Durante la giornata si confronteranno speaker provenienti sia dal mondo giuridico che da quello della cybersecurity con un preciso obiettivo: affrontare il tema della sicurezza informatica e della protezione dei dati da prospettive diverse e con competenze differenti, ma sempre più come un'unica materia. Due facce della stessa medaglia, appunto. A questa logica risponde la definizione del panel di relatori e la programmazione dei contributi, articolati in tavole rotonde e workshop.  

Il programma: le anticipazioni

La sala plenaria ospita quattro tavole rotonde in cui rappresentanti delle istituzioni, esperti della materia e stakeholder esamineranno a tutto tondo gli scenari della protezione dei dati, fornendo una puntuale analisi dei gap che allo stato attuale ostacolano la convergenza tra gli addetti ai lavori. Saranno inoltre messe a disposizione autorevoli indicazioni per tracciare il percorso necessario al fine di creare sinergia e cooperazione tra professionisti giuridici e informatici, i quali devono perseguire un comune obiettivo: proteggere i dati, in conformità alle prescrizioni delle normative applicabili.

Con la stessa mission, anche nei workshop si avvicenderanno oltre 30 relatori che porteranno all’attenzione del pubblico focus tematici sulla convergenza della protezione dei dati. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di partecipare al dibattito nei question time previsti al termine di ogni intervento.

 

Speaker: le prime conferme

Dal Garante per la protezione dei dati personali i primi ad avere confermato la loro partecipazione sono Agostino Ghiglia e Guido Scorza, componenti del Collegio dell'Autorità, che interverranno rispettivamente alle tavole rotonde "Privacy e cybersecurity, due facce della stessa medaglia"  e “La protezione dei dati come materia trasversale e multidisciplinare tra privacy e cybersecurity", e Riccardo Acciai, dirigente dell'authority, che prenderà parte al dibattito della sessione dal titolo "La sfida dell’integrazione tra privacy e cybersecurity per la protezione dei dati nell’era dell’intelligenza Artificiale".

Come partecipare

Le prenotazioni per il Cyber & Privacy Forum hanno già superato quota 500! La partecipazione all’evento, che si svolge solamente in presenza, è gratuita, previa registrazione al link in calce. I partecipanti regolarmente accreditati riceveranno l'attestato di partecipazione, valido anche ai fini dei crediti formativi per l'aggiornamento formativo dei professionisti.

Per registrarsi all'evento: https://bit.ly/48pydk9 

 

 

 



Tutte le news