Organizzato da Ethos Media Group e con il patrocinio e il coordinamento scientifico di Federprivacy, il Cyber & Privacy Forum annuncia i primi relatori che interverranno il 29 novembre 2023 al Centro Congressi del Crowne Plaza Hotel di Verona. Durante la giornata si confronteranno speaker provenienti sia dal mondo giuridico che da quello della cybersecurity con un preciso obiettivo: affrontare il tema della sicurezza informatica e della protezione dei dati da prospettive diverse e con competenze differenti, ma sempre più come un'unica materia. Due facce della stessa medaglia, appunto. A questa logica risponde la definizione del panel di relatori e la programmazione dei contributi, articolati in tavole rotonde e workshop.
Il programma: le anticipazioni
La sala plenaria ospita quattro tavole rotonde in cui rappresentanti delle istituzioni, esperti della materia e stakeholder esamineranno a tutto tondo gli scenari della protezione dei dati, fornendo una puntuale analisi dei gap che allo stato attuale ostacolano la convergenza tra gli addetti ai lavori. Saranno inoltre messe a disposizione autorevoli indicazioni per tracciare il percorso necessario al fine di creare sinergia e cooperazione tra professionisti giuridici e informatici, i quali devono perseguire un comune obiettivo: proteggere i dati, in conformità alle prescrizioni delle normative applicabili.
Con la stessa mission, anche nei workshop si avvicenderanno oltre 30 relatori che porteranno all’attenzione del pubblico focus tematici sulla convergenza della protezione dei dati. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di partecipare al dibattito nei question time previsti al termine di ogni intervento.
Speaker: le prime conferme
Dal Garante per la protezione dei dati personali i primi ad avere confermato la loro partecipazione sono Agostino Ghiglia e Guido Scorza, componenti del Collegio dell'Autorità, che interverranno rispettivamente alle tavole rotonde "Privacy e cybersecurity, due facce della stessa medaglia" e “La protezione dei dati come materia trasversale e multidisciplinare tra privacy e cybersecurity", e Riccardo Acciai, dirigente dell'authority, che prenderà parte al dibattito della sessione dal titolo "La sfida dell’integrazione tra privacy e cybersecurity per la protezione dei dati nell’era dell’intelligenza Artificiale".
Come partecipare
Le prenotazioni per il Cyber & Privacy Forum hanno già superato quota 500! La partecipazione all’evento, che si svolge solamente in presenza, è gratuita, previa registrazione al link in calce. I partecipanti regolarmente accreditati riceveranno l'attestato di partecipazione, valido anche ai fini dei crediti formativi per l'aggiornamento formativo dei professionisti.
Per registrarsi all'evento: https://bit.ly/48pydk9
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda