domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

Videosorveglianza a prova di privacy? APP for security, la web app che tutela gli installatori a Sicurezza 2023

10/10/2023

 

Oltre che possedere le competenze e una professionalità adeguate, altri aspetti da cui, in un mercato sempre più competitivo, un istallatore di sicurezza non può prescindere sono il rispetto delle normative di settore e la conoscenza della materia privacy.

Se non è certamente realistico chiedere a un tecnico di diventare consulente, è possibile aiutarlo con strumenti ad hoc e comode checklist.


Uno strumento operativo

APP for security è una web app, ovvero un sito internet a tutti gli effetti. Gli sviluppatori – Ethos Media Group, con un team di professionisti e di esperti – hanno deciso di creare una “web app” anziché una “app” per i seguenti motivi:

  • Consegnare agli installatori uno strumento facile da utilizzare e fruibile in ogni momento. Non essendoci nulla da scaricare, non si consuma la memoria del dispositivo (Tablet o Smartphone);
  • Renderlo accessibile da qualsiasi dispositivo - con Checkapp videosorveglianza non occorre interfacciarsi con Google play o App Store: l’app è compatibile e utilizzabile con tutti i sistemi operativi;
  • Aggiornamento costante in automatico alle disposizioni normative senza blocco della piattaforma; nessun rischio di utilizzare delle versioni obsolete o, peggio, con riferimenti a norme superate.


Dedicato agli installatori di impianti di sicurezza

APP for security è stata quindi sviluppata come strumento operativo dedicato agli installatori di impianti di sicurezza (videosorveglianza, antincendio, antintrusione, integrati, reti informatiche).

Grazie all’APP, questi professionisti sono in grado di gestire tutti gli impianti di sicurezza dei clienti e tenere sotto controllo: le scadenze che decidono di impostare; il rispetto delle normative vigenti; le liberatorie che si potranno ottenere dai clienti stessi.

Lo strumento consente inoltre di rimanere aggiornati con le FAQ e le Pillole formative di App for security, in quanto la App sarà sempre aggiornata rispetto alle normative vigenti e notificherà quando ci saranno nuove checklist disponibili, permettendo anche di conoscere come avere un consulente legale “a portata di mano”.

In fase di installazione, l’installatore potrà accedere tutte le volte che vuole alla checklist sulla videosorveglianza e iniziare a rispondere alle varie domande: in alcuni casi una risposta potrà mostrare alcune domande di dettaglio che prima risultavano nascoste. Per ogni domanda è disponibile un approfondimento (cliccando sull’icona “info”).

Per risposte non in sintonia con la normativa, l’App mostrerà un messaggio di anomalia (in rosso): l’installazione e la compilazione potrà comunque continuare, ma l’anomalia servirà all’installatore per capire (e risolvere) il problema, oppure per allertare il cliente del fatto che alcuni punti vanno risolti.


Post installazione

L’installatore potrà aggiornare passo dopo passo la checklist durante l’installazione dell’impianto, decidendo infine il momento in cui la checklist sarà completa: in questo caso potrà cliccare sul pulsante “completa”, rendendo così la checklist non più modificabile. Al termine dell’installazione e prima della consegna finale dell’impianto, l’istallatore potrà caricare una seconda checklist, denominata “post installazione”: rispondendo alle domande in essa contenute potrà verificare il corretto svolgimento degli ultimi passaggi ed assicurarsi che non vi siano anomalie residue.

APP for security è in definitiva un efficace ausilio per realizzare impianti a prova di privacy e per documentare la conformità del proprio operato alle disposizioni della normativa vigente: una svolta per i professionisti della security.


Presentazione a SICUREZZA 2023

APP for security verrà presentata durante Sicurezza 2023. Per l’occasione, verrà fornito un coupon gratuito che permetterà di testarne le innovative funzionalità.

Per ricevere il coupon gratuito iscriviti al link  https://www.secsolution.com/page/2023_Sicurezza-ingressi.asp  e passa al nostro stand Pad. 7 stand T01 – U04


maggiori informazioni su: https://www.youtube.com/watch?v=EgrQrYOOPKk

 



Tutte le news