domenica, 28 aprile 2024

News

Business & People

Microlab It, partner tecnico di Advancis a Sicurezza 2023

02/10/2023

Nel panorama delle piattaforme PSIM (Physical Security Information Management), eterogeneo e non sempre ben definito, la soluzione WinGuard® dell’azienda tedesca Advancis rappresenta uno dei maggiori esempi di applicazione olistica dei nuovi paradigmi tecnologici.

Allo stato attuale, è la sola in grado di interfacciare quasi 500 protocolli di comunicazione. La naturale conseguenza di questa “apertura” è la partecipazione coordinata di tutti gli attori tecnologici all’interno del progetto. Siamo quindi dinanzi a un cambio di paradigma che stravolge il problema della gestione degli eventi, delle azioni conseguenti e della pianificazione/gestione della manutenzione predittiva.

L’applicazione di WinGuard® presso il resort “I Borghi dell’Eremo”

Ad occuparsi della commercializzazione, assistenza tecnica e consulenza per il Sud Europa è la Advancis Austria, con sede a Vienna. Tra i paesi che gestisce a livello commerciale e tecnico figura anche l’Italia, in cui sono attivi alcuni system integrator specializzati e formati sulla piattaforma. L’azienda umbra Microlab It, con sede a Perugia, è certificata System Partner, un riconoscimento ottenuto grazie alla tipologia e al numero di installazioni messe in campo.

Si segnala tra queste, per importanza e per particolarità, l’applicazione di WinGuard® presso il resort “I Borghi dell’Eremo”, una tenuta di 580 ettari ai confini fra Umbria e Toscana dove ha trovato applicazione la totale sinergia dei sistemi tecnologici e di prevenzione, grazie al lavoro dell’azienda perugina.

Si è trattato di un intervento molto particolare, di elevata complessità ed estremamente efficace, al punto che è diventata il primo case history “italiano” nella ultra-ventennale storia di Advancis. L’azienda tedesca ha infatti pubblicato sul sito corporate e su importanti  riviste di settore la storia di successo realizzata da Microlab It.

Sicurezza 2023, WinGuard® in vetrina

Questi risultati derivano da un percorso strutturato e dalla costante collaborazione e condivisione progettuale fra Microlab It ed Advancis Austria, un percorso che sta portando a nuove opportunità e a nuove installazioni, anche presso le sedi di realtà multinazionali che operano in Italia.

A Sicurezza 2023, manifestazione alla quale parteciperanno alcuni fra i maggiori players del panorama mondiale, Advancis Austria ha deciso di presentare la propria proposta, con un’ installazione e uno stand dedicati a WinGuard® e alle sue molteplici possibilità di applicazione.

Microlab It è stata scelta come partner tecnico: l’azienda umbra è stata infatti inserita nel Catalogo ufficiale espositori e sarà presente con i propri tecnici, che accoglieranno nello spazio espositivi progettisti, security manager, responsabili facility e tutti i professionisti della sicurezza che vogliono evolvere verso proposte professionali di alto livello.

La partecipazione a Sicurezza rappresenta un significativo salto di qualità e un riconoscimento per Microlab It da parte di Advancis. Dal 2017 l’azienda ha affrontato un percorso di crescita tecnica e formativa, a partire dalla specializzazione dei propri tecnici, che si è concretizzato in numerose e importanti installazioni.


Pad. 5P - Stand T30

Maggiori informazioni sul catalogo espositori di Fiera Sicurezza e sui siti internet di riferimento

www.advancis.net
www.microlab-it.com

 



Tutte le news