giovedì, 23 maggio 2024

News

Eventi

Ganz, "Videosorveglianza Urbana Integrata": dopo il successo di Padova, il tour approda a Caserta

25/09/2023

E’ stata molto positiva l’accoglienza che il tour “Videosorveglianza Urbana Integrata” di cui Ganz è il partner tecnologico di riferimento,  ha ricevuto lo scorso 21 settembre nella tappa di Padova.

I relatori hanno saputo coinvolgere il folto pubblico, attento e partecipe, su temi che, proposti con un taglio innovativo e davvero stimolante, hanno definito un inquadramento chiaro, che ha spaziato tra progettazione, disciplina di protezione dei dati, codice appalti, intelligenza artificiale, sostenibilità tecnologica: criteri indispensabili di una moderna progettazione integrata che valorizza l'impiego delle migliori tecnologie disponibili, al servizio della collettività.

Il percorso formativo\informativo che Ganz sta tratteggiando, proprio nella direzione della progettazione integrata come elemento fondante di un progetto di Sicurezza Urbana, sta quindi cogliendo nel segno, apprezzato tanto dalle Pubbliche amministrazioni, che comprendono i propri confini di responsabilità e colgono reali opportunità di intervento, e molto ben accolto dai System Integrator, che possono derivare da queste occasioni significative opportunità di business.


Appuntamento a Caserta

Il convegno, sempre in presenza e a partecipazione gratuita, approderà a Caserta il prossimo 17 ottobre, con relatori e temi in parte nuovi, con un taglio “su misura” che è un tratto importante dell’iniziativa itinerante di Ganz, nella convinzione che la sicurezza integrata e urbana sia “un bene pubblico da custodire” e che ogni territorio ha, rispetto ad essa, le sue specificità e criticità.

Possiamo anticipare fin da ora che, tra gli interventi previsti, uno riguarderà in dettaglio procedure e tecniche dei controlli contro l’abbandono dei rifiuti, con Giuseppe Aiello, Comandante di Polizia Locale, esperto in gestione dei rifiuti e tutela dell’ambiente e un altro intervento verterà sulla valutazione d'impatto (DPIA – Data Protection Impact Assessment).


I crediti formativi

L’evento è riconosciuto da TÜV Italia e valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di n. 4 crediti formativi.

Ai sensi dell'art.7, comma 3 del DPR 137/2012 e del Regolamento per la Formazione Continua dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati, la partecipazione all'evento consentirà l'acquisizione di n. 3 CFP.

Evento riconosciuto valido da AICQ SICEV

Ricordiamo che la partecipazione è in presenza e gratuita, con pre-registrazione obbligatoria.


Per iscriversi alla tappa del Tour - Caserta, 17 ottobre 2023 - questo è il link; https://bit.ly/47jlG0M



Tutte le news