lunedì, 4 marzo 2024

Cyber Security

Cyber Security

Cisco, accordo per acquisire Splunk, organizzazioni più sicure e resilienti

25/09/2023

Cisco e Splunk, realtà specializzata in cybersecurity e observability, hanno annunciato nei giorni scorsi un accordo definitivo, in base al quale Cisco intende acquisire Splunk per un valore di $157 per azione, che rappresentano circa $28 miliardi di dollari in equity.

Al completamento dell’acquisizione, Gary Steele, Presidente e CEO di Splunk entrerà nell’Executive Leadership Team di Cisco, riportando direttamente a Chuck Robbins, Chair e CEO di Cisco. L'unione di questi due realtà, leader nel campo dell'intelligenza artificiale, della sicurezza e dell'osservabilità, contribuirà a rendere le organizzazioni più sicure e resilienti.

Lo  conferma Chuck Robbins, Chair e CEO di Cisco: "Siamo entusiasti di poter unire le forze di Cisco e Splunk. La combinazione delle nostre competenze guiderà la prossima generazione di soluzioni di sicurezza e osservabilità abilitate dall'intelligenza artificiale. Passando dalla modalità di rilevamento e risposta a quella di previsione e prevenzione delle minacce contribuiremo a rendere le organizzazioni di tutte le dimensioni più sicure e resilienti". 

Migliorare la resilienza digitale

L'acquisizione testimonia la capacità di Splunk di aiutare le aziende a migliorare la loro resilienza digitale. Non solo, accelererà la strategia di Cisco che mira a connettere tutto in modo sicuro per rendere ogni cosa possibile. 

Il commento di Gary Steele, Presidente e CEO di Splunk: “L’unione con Cisco rappresenta una nuova tappa del percorso di crescita di Splunk, ed accelera la realizzazione della nostra missione che ci vede impegnati ad aiutare le aziende a diventare più resilienti, consentendoci di produrre al contempo un grande valore per i nostri investitori”.

“Insieme, le due aziende saranno leader nel mercato security e observability che utilizza la potenza dei dati e dell'intelligenza artificiale per offrire soluzioni straordinarie e trasformare l'industria. Siamo entusiasti di unire le forze con un partner di lunga data e di fiducia che condivide la nostra passione per l'innovazione e l'esperienza del cliente e ci aspettiamo che la comunità di dipendenti Splunk possa beneficiare di opportunità ancora maggiori grazie all'unione di due organizzazioni rispettate e motivate".


maggiori informazioni su:
www.cisco.com



Tutte le news