Il tema della interconnessione tra sostenibilità ambientale e competitività delle imprese sarà trattato nel corso di un convegno (in modalità webinar) organizzato a Mestre da AICQ Triveneta: "La transizione green in un’ottica di competitività di impresa: contesto e strumenti operativi".
In programma venerdì 29 settembre (ore 10.00-13.00) l'incontro vedrà la presenza di un importante parterre di relatori, in rappresentanza dell’Unione europea, dell’Università degli Studi di Padova, di Accredia e di UNI. Verranno affrontati temi come la transizione ecologica, la gestione ambientale e le nuove professioni, il tutto declinato nel contesto comunitario.
Elena Mocchio, Responsabile Innovazione e Sviluppo, proporrà in particolare un approfondimento dal punto di vista della normativa tecnica sulle nuove professioni per la gestione sostenibile in azienda e il ruolo del Sustainability Manager.
La partecipazione al convegno darà diritto a crediti formativi.
Per ulteriori informazioni: info@aicq.it.
maggiori informazioni su:
www.uni.com
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda