Mancano poche ore all'inizio di un evento molto atteso. La prossima tappa del tour “Videosorveglianza Urbana Integrata”, iniziativa in presenza e a partecipazione gratuita, con Ganz come partner tecnologico di riferimento, si svolgerà infatti a Padova il 21 settembre. Media partner sono secsolution Magazine e secsolution.com.
Risposta all'esigenza di formazione costante e puntuale dei protagonisti dell’evoluzione digitale, i System integrator - figure chiave nel mondo della sicurezza - il convegno rappresenta un'importante occasione di approfondimento e aggiornamento anche per Progettisti, Installatori, Security Manager, IT Manager, Funzionari e/o responsabili UTC della P.A. e responsabili della Polizia Locale.
Il cambiamento come opportunità di business
L’intelligenza artificiale e la sostenibilità tecnologica come criteri indispensabili di una moderna progettazione integrata che valorizzi l'impiego delle migliori tecnologie disponibili, al servizio della collettività: è in estrema sintesi il senso più profondo e stimolante dell’evento.
Amministrazioni locali ma in particolare System Integrator hanno la possibilità di cogliere nel corso dell’evento il senso di questo cambiamento e derivarne gli strumenti per trasformarlo in una reale opportunità di business.
Relatori ed esperti aiuteranno infatti a comprendere come l’intelligenza artificiale e la centralizzazione dei servizi, grazie a piattaforme di gestione facilmente fruibili, siano capaci di dare vita a un vero e proprio progetto di sicurezza urbana, che semplifica e rende più efficiente il monitoraggio del territorio, accresce la consapevolezza e migliora il coordinamento degli operatori, svolgendo anche un’essenziale azione di deterrenza e contribuendo quindi a garantire, in breve tempo e senza oneri troppo gravosi per le amministrazioni, un fattore dal quale una città smart non può assolutamente prescindere: la tutela di persone e beni nell’ambito di un territorio.
Modalità talk show formativo
L'evento avrà una modalità innovativa e accattivante, quella del del talk show formativo che renderà piacevoli le esposizioni di relatori ed esperti.
In maggiore dettaglio:
- La progettazione integrata come elemento caratterizzante in un progetto di Sicurezza Urbana - Alessandro Bove, Ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica, Università di Padova
- Gli appalti di tecnologia alla luce del nuovo Codice Appalti - Luca Leccisotti, Formatore manageriale della PA, esperto in appalti e procedure di gara telematiche
- Smart City e intelligenza artificiale: progettare un sistema di videosorveglianza by design e by default/ Impatto privacy dei sistemi di videosorveglianza e altri strumenti video al servizio della sicurezza urbana - Marco Soffientini, Avvocato, esperto di privacy e Diritto delle Nuove tecnologie.
- Applicazione reale – Videosorveglianza affidabile per il controllo cittadino - Marco Lanzoni, Sales Area Manager - Electronic Division - CBC Europe.
I crediti formativi
Anche per questa tappa del Tour sono naturalmente previsti CFP da parte di vari enti:
Ordine Ingegneri della Provincia di Torino sono riconosciuti n. 3 CFP.
TÜV Italia, come evento valido anche per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di n. 4 crediti formativi.
Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Padova: richiesti, in corso di valutazione
La partecipazione alla giornata sarà ritenuta valida ai fini dell'aggiornamento professionale richiesto per il rinnovo delle certificazioni AICQ SICEV.
Manca una sola settimana all'inizio e i posti si stanno esaurendo!
Ricordiamo che la partecipazione è in presenza e gratuita, con pre-registrazione obbligatoria.
Per iscriversi alla tappa del Tour - Padova, 21 settembre 2023 - questo è il link https://bit.ly/3rkWhmS
Convegni sulla moderna progettazione integrata per valorizzare l'impiego delle migliori tecnologie al servizio della collettività.
Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e tecnologia: casi pratici e metodologia
Controllo accessi wireless negli edifici smart per ottimizzare ed estendere gli obiettivi di security e safety
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
La protezione dei dati nell'era dell'intelligenza artificiale
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda