lunedì, 24 giugno 2024

News

Eventi

Crisma Security partner tecnologico di DigitalMeet: “La sicurezza attiva per proteggere assets vitali – dalla videosorveglianza ai droni”

31/08/2023

 

Si svolgerà a Bologna, il prossimo 25 ottobre, accolto in una sede di particolare fascino e interesse storico - il Museo del Patrimonio Industriale - una tappa di DIGITALmeet, progetto promosso da Fondazione Comunica e ICenter TAG Padova.

DIGITALmeet, di cui partner tecnologico è Crisma Security, propone eventi e approfondimenti legati al mondo del digitale e dell’ICT. In quattro giornate, dal 23 al 28 ottobre 2023, l’evento  interesserà diverse città italiane, con l’obiettivo di diffondere una cultura del digitale alla portata di tutti, che faccia comprendere come il digitale possa rappresentare un vantaggio competitivo, in grado di semplificare la vita e migliorare l’economia grazie all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale, ponendo la persona sempre al centro.

 

A Bologna nel nome della Smart City

Grazie a Ethos Media Group, che darà il suo contributo portando la sua esperienza e approfondita conoscenza su temi centrali in questo ambito, DigitalMeet si fermerà a Bologna il 25 ottobre, puntando l’attenzione sulla smart city. Media Partner saranno secsolution Magazine e secsolution.com.

Per il suo funzionamento, il modello di città intelligente del futuro ha bisogno di proteggere i propri assets vitali e le infrastrutture critiche; molto efficace a questo proposito l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza attiva e dei sistemi Radar per la protezione di aeroporti, siti industriali, telecomunicazioni, l’applicazione di sistemi di Information Traffic Management per la prevenzione di incidenti stradali, sensori di rilevamento droni per il monitoraggio dello spazio aereo e neutralizzazione delle minacce.

Di estrema utilità la centralizzazione degli allarmi/eventi nelle sale di controllo cittadine.

A confrontarsi su questi temi - impatto privacy, intelligenza artificiale, videosorveglianza e cybersecurity  - e sulle tecnologie più innovative, fattore di sviluppo delle nostre città e amministrazioni, saranno autorevoli relatori, che illustreranno anche alcuni casi pratici. Poiché impattano in modo significativo e diverso sulla Smart City , temi così importanti e attuali sono di sicuro interesse per un pubblico eterogeneo, che include anche professionisti dell’informazione.

 

Il programma

Saluti Autorità - Matilde Madrid, Capo di Gabinetto del Sindaco di Bologna, con delega alla Sicurezza Urbana integrata.

Relatori:

  • Andrea Sandrolini, CEO Ethos Media Group, presidente Comitato Scientifico di secsolutionforum
  • Gianni Potti, Presidente Fondazione Comunica e founder DIGITALmeet
  • Alessandro Bove, Ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica, Università di Padova
  • Marco Soffientini, avvocato, esperto di privacy e Diritto delle Nuove tecnologie
  • Gian Guido Nobili, Responsabile Area Politiche per la Sicurezza urbana e integrata, Cultura della Legalità e Polizia locale della Regione Emilia-Romagna e Coordinatore nazionale del Forum Italiano per la Sicurezza Urbana
  •  Donato Preite, CTO Crisma Security.

Modera: Ilaria Garaffoni, giornalista, responsabile della redazione di secsolution.

 

I crediti formativi

L’evento è  riconosciuto da TÜV Italia e valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di n. 3 crediti formativi.

Ordine dei Periti Industriali di Bologna e Ferrara: 3 CFP .

L’evento è su Albo Unico 

L’evento avrà anche crediti formativi per gli Ingegneri iscritto all’Albo. pratica in corso di concessione

Evento riconosciuto valido da AICQ SICEV

 

Appuntamento il 25 ottobre a Bologna (9,30-12,30) - Museo del Patrimonio Industriale (Via della Beverara, 123 - Bologna).

 

Vi sono ancora posti disponibili… iscriviti subito per garantirti la partecipazione!

Per approfondire leggi https://www.secsolution.com/notizia.asp?id=17423&c=2  https://www.secsolution.com/notizia.asp?id=17396&c=2

 



Tutte le news