sabato, 13 aprile 2024

News

Business & People

BTicino, potenziato l’antifurto filare con soluzioni intelligenti

14/08/2023

L'arrivo dell’estate e la partenza per le vacanze recano con sé inevitabili preoccupazioni legate alla sicurezza della propria casa, fatto che spinge un numero sempre maggiore di persone verso sistemi di protezione innovativi.

E' stato da poco lanciato da BTicino un nuovo antifurto filare, un sistema che permette, grazie all’interfaccia bus radio, anche l’estensione verso dispositivi wireless per la massima flessibilità e l’integrazione con il sistema domotico MyHome. La centrale rappresenta il cuore del sistema antifurto, a cui è possibile collegare tutti i dispositivi dell’impianto, come sensori volumetrici e contatti magnetici, per la massima sicurezza dell'abitazione.

L’antifurto di BTicino mantiene la caratteristica di perfetta integrazione con il sistema domotico MyHOME tramite l’app Home+Control. L’applicazione consente di gestire tutte le funzionalità dell’antifurto arricchendole con le grandi potenzialità di un sistema integrato. E' ad esempio possibile collegare all’attivazione dell’antifurto anche l’abbassamento delle tapparelle, lo spegnimento delle luci e la riegolazione della temperatura. Si può anche creare uno scenario “Notte” che predisporrà l’inserimento dell’impianto antifurto per la protezione perimetrale dell’abitazione.   

L'App “Alarm Next”

Il sistema presenta un altra novità, l’App “Alarm Next”, che permette di essere  costantemente informati sullo stato dell’impianto di sicurezza anche da remoto, di inserirlo e disinserirlo, ricevendo notifiche in caso di intrusione, e di consentire l’accesso temporaneo all’assistenza per interventi di manutenzione. 

Altri elementi nuovi sono un completo rinnovo della gamma delle centrali, che garantisce prestazioni migliori, il nuovo combinatore GSM in 4G, che permette una più rapida ed efficiente connessione a Internet del dispositivo per l’invio di notifiche.

Combinata con i sensori di movimento, la soluzione permette inoltre di condensare in un solo dispositivo una duplice protezione: interna ed esterna. Combinato con i rilevatori da esterno installati su porte e finestre, rende possibile la ricezione di un segnale in caso di intrusione, mentre se abbinato ai rilevatori volumetrici interni genera una barriera di protezione in grado di coprire un’area interna con estensione di 12 metri e un’apertura di 90°.

La App Home+Control consente di avere il completo controllo sulle telecamere intelligenti da esterno e da interno Netatmo, per elevare il livello di sicurezza della propria casa, e di avere un controllo sui videocitofoni smart BTicino per ricevere notifiche dell’accesso alla propria abitazione anche da remoto.

 


maggiori informazioni su:
https://www.bticino.it/



Tutte le news