venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Smart Access Bticino, sistema di check-in intelligente per l'hospitality

16/07/2021

MILANO - Bticino introduce sul mercato un prodotto innovativo per il settore dell’hospitality, concepito specificatamente per hotel, ostelli e b&b. Smart Access è un sistema di controllo accessi di ultima generazione, gestibile con uno smartphone, tramite App, o un PC, sia localmente sia da remoto, che permette l'accesso a strutture ricettive senza l'utilizzo di chiavi o badge.

Il supporto è quindi ideale per le realtà non presidiate o per gestire arrivi e partenze in ogni momento della giornata, per evitare contatti con le persone non necessari, facilitando l’accessibilità alle strutture ricettive.  

Facile e intuitivo  

Attraverso l’App dedicata, oppure da PC/MAC, si può effettuare il check in di un nuovo cliente, inserendo i dati anagrafici, il periodo di permanenza, la camera assegnata e, eventualmente, abilitare l'apertura di accessi comuni. Smart Access invierà in modo automatico una email al nuovo ospite nella quale saranno contenute tutte le informazioni relative alla struttura (recapiti, posizione) alla prenotazione (check-in/check-out) e per accedere in modo smart, in autonomia, alla struttura. 

L'ospite, cliccando sul link contenuto nella e-mail potrà scaricare l'App Smart Access ottenendo il suo badge virtuale valido per l'accesso alla struttura nei giorni prenotati. Nel sistema Smart Access è il web server che integra tutte le funzioni necessarie; deve essere installato in un quadro elettrico (su guida DIN) e collegato ad un alimentatore in dotazione. Se nella struttura è presente MyHOME_Up (la soluzione domotica di BTicino), l'App è in grado, oltre all'apertura delle serrature, di controllare le funzioni all'interno della camera come, per esempio, la climatizzazione, le luci, le tende o tapparelle e gestire gli scenari previsti, con accensione e spegnimento. 

Sicurezza in primo piano 

Tutte le operazioni sono tracciate e memorizzate, in modo da avere tutto sotto controllo. Questo consente di venire a conoscenza di eventuali tentativi di utilizzo improprio dell'App su varchi non autorizzati o con badge scaduti. Il gestore, attivando il servizio notifiche, può monitorare anche da remoto quanto avviene nella struttura ed eventualmente consultare il log degli accessi da App, il tutto nel pieno rispetto della privacy degli ospiti.

 


maggiori informazioni su:
https://www.bticino.it/



Tutte le news