I System integrator sono figure caratterizzate da competenza e grande affidabilità, sia in riferimento alla loro professionalità sia rispetto alla tecnologia impiegata. Sono al tempo stesso protagonisti dell’evoluzione digitale, proponendosi come problem solver in vari ambiti e aprendosi a nuove opportunità di business.
Per raggiungere questa grande competenza, è necessario che la loro attività sia supportata e da una costante attività di formazione.
Si avvicina per queste figure chiave un'opportunità formativa davvero unica: la prossima tappa del tour “Videosorveglianza Urbana Integrata”, iniziativa a partecipazione gratuita, con Ganz come partner tecnologico di riferimento, si svolgerà infatti il prossimo 21 settembre.
Il convegno - di cui sono media partner secsolution Magazine e secsolution.com - si terrà in presenza e rappresenta un’importante occasione di approfondimento e aggiornamento per Progettisti, Installatori, System Integrator, Security Manager, IT Manager, Funzionari e/o responsabili UTC della P.A. e responsabili della Polizia Locale.
Con un taglio pratico e innovativo - in modalità talk show formativo - verranno affrontati molti temi, alcuni dei quali erano stati oggetto di trattazione nel corso dell’ultima edizione di secsolutionforum. Per la loro rilevanza anche per il settore della sicurezza, si è ritenuto importante dedicarvi un ulteriore e specifico approfondimento.
Temi e relatori
Relatori ed esperti si confronteranno quindi con questioni di forte attualità: disciplina di protezione dei dati, Codice appalti, smaltimento rifiuti, intelligenza artificiale, sostenibilità tecnologica, criteri indispensabili di una moderna progettazione integrata che sia capace di valorizzare l'impiego delle migliori tecnologie disponibili al servizio della collettività.
- La progettazione integrata come elemento caratterizzante in un progetto di Sicurezza Urbana - Alessandro Bove, Ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica, Università di Padova
- Gli appalti di tecnologia alla luce del nuovo Codice Appalti - Luca Leccisotti, Formatore manageriale della PA, esperto in appalti e procedure di gara telematiche
- Smart City e intelligenza artificiale: progettare un sistema di videosorveglianza by design e by default/ Impatto privacy dei sistemi di videosorveglianza e altri strumenti video al servizio della sicurezza urbana - Marco Soffientini, Avvocato, esperto di privacy e Diritto delle Nuove tecnologie
- Applicazione reale – Videosorveglianza affidabile per il controllo cittadino - Marco Lanzoni, Sales Area Manager - Electronic Division - CBC Europe.
I crediti formativi
Sono previsti CFP da parte di vari enti:
Ordine Ingegneri della Provincia di Torino sono riconosciuti n. 3 CFP.
TÜV Italia, come evento valido anche per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di n. 4 crediti formativi.
Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Padova: richiesti, in corso di valutazione
La partecipazione alla giornata sarà ritenuta valida ai fini dell'aggiornamento professionale richiesto per il rinnovo delle certificazioni AICQ SICEV.
Sono disponibili ancora alcuni posti!
Ricordiamo che la partecipazione è in presenza e gratuita, con pre-registrazione obbligatoria.
Per iscriversi alla tappa del Tour - Padova, 21 settembre 2023 - questo è il link https://bit.ly/3rkWhmS
Convegni sulla moderna progettazione integrata per valorizzare l'impiego delle migliori tecnologie al servizio della collettività.
Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e tecnologia: casi pratici e metodologia
Controllo accessi wireless negli edifici smart per ottimizzare ed estendere gli obiettivi di security e safety
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
La protezione dei dati nell'era dell'intelligenza artificiale
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda