mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

Ganz, pochi giorni alla prima tappa del Tour “Videosorveglianza Urbana Integrata”

12/07/2023

 

E’ iniziato il conto alla rovescia per il tour “Videosorveglianza Urbana Integrata”, il seminario che ha come partner tecnologico di riferimento Ganz e che si terrà in presenza, in modalità talk show formativo, il prossimo 18 luglio a Torino.

L’evento, a partecipazione gratuita, ha come media partner secsolution Magazine e secsolution.com, ed è un’occasione davvero unica di approfondimento e aggiornamento per Progettisti, Installatori, System Integrator, Security Manager, IT Manager, Funzionari e/o responsabili UTC della P.A. e responsabili della Polizia Locale. Alcuni temi, che hanno suscitato particolare interesse durante l’ultima edizione di secsolutionforum, saranno infatti oggetto di approfondimento e di una trattazione specifica, data la loro importanza anche per il settore della sicurezza.


Un programma che spazia dall’intelligenza artificiale al risparmio energetico

 - La progettazione integrata come elemento caratterizzante in un progetto di Sicurezza Urbana -  Alessandro Bove, Ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica, Università di Padova

 - Gli appalti di tecnologia alla luce del nuovo Codice Appalti - Luca Leccisotti, Formatore manageriale della PA, esperto in appalti e procedure di gara telematiche

 - Smart City e intelligenza artificiale: progettare un sistema di videosorveglianza by design e by default/ Impatto privacy dei sistemi di videosorveglianza e altri strumenti video al servizio della sicurezza urbana - Marco Soffientini, Avvocato, esperto di privacy e Diritto delle Nuove tecnologie

- Applicazione reale - Intelligenza artificiale e tecnologia termografica per il risparmio energetico e la sicurezza - Ivan Ragazzi, Sales Area Manager - Electronic Division - CBC Europe e   Andrea Scirè Risichella, Chief Technology Officer Tecno Hub Srl


Un taglio innovativo

A contraddistinguere il seminario è, oltre a una formula e un taglio particolarmente stimolanti, anche la pluralità dei temi affrontati, garanzia di una continuità nella formazione che Ethos Media ha sempre considerato un valore. Obiettivo del Tour è quello di “consegnare” ai partecipanti un inquadramento ben definito su temi di attualità e di impatto sul settore sicurezza: disciplina di protezione dei dati, codice appalti, smaltimento rifiuti, intelligenza artificiale, sostenibilità tecnologica, criteri indispensabili di una moderna progettazione integrata che sia in grado di valorizzare l'impiego delle migliori tecnologie disponibili al servizio della collettività.


Crediti formativi 

Sono previsti CFP da parte di vari enti:

  • Ordine Ingegneri della Provincia di Torino sono riconosciuti n. 4 CFP.
  • TÜV Italia, come evento valido anche per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di n. 4 crediti formativi.
  • Ai sensi dell'art.7, comma 3 del DPR 137/2012 e del Regolamento per la Formazione Continua dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati delle province di Alessandria, Asti e Torino, la partecipazione al corso consentirà l'acquisizione di n. 3 CFP.
  • La partecipazione alla giornata sarà ritenuta valida ai fini dell'aggiornamento professionale richiesto per il rinnovo delle certificazioni AICQ SICEV.

Mancano pochissimi giorni, affrettatevi per prenotare gli ultimi posti disponibili!

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita, con pre-registrazione obbligatoria.

Per iscriversi alla prima tappa del Tour - Torino, 18 luglio 2023 - questo è il link https://bit.ly/3JnKcUv

 



Tutte le news