sabato, 27 aprile 2024

News

Eventi

Il DM 37/08 e la nota dolente degli allegati: guarda in streaming l’intervento a secsolutionforum

06/07/2023

 

Nella sezione formativa proposta in collaborazione con Confartigianato Impianti, l’edizione 2023 dell’evento digitale della sicurezza secsolutionforum – è intervenuto Romano Mati, membro del Direttivo Nazionale Confartigianato Elettricisti e Presidente Installatori Elettrici ed Elettronici Confartigianato di Prato e della Toscana.

Nella sua relazione Mati ha affrontato il tema spinoso della Dichiarazione di Conformità DM37/08, comunemente definita DiCo, soffermandosi sui punti critici della norma. In particolare, l’approfondimento di Mati prende le mosse dalla constatazione che si continuino a rilevare, in particolare negli allegati, problemi nella compilazione, frutto di interpretazioni errate, talvolta del tutto soggettive, così come documentazioni incomplete o relative a lavori totalmente diversi da ciò che si dichiara sotto la propria responsabilità. Da qui la provocazione: abolire gli allegati? O, meglio, permettere agli installatori di approfondirne la conoscenza?

Nella sezione del sito “Streaming Completi”, è possibile rivedere le sessioni che si sono tenute in collaborazione con Confartigianato Impianti, e tutti gli altri speech di secsolutionforum 2023.

 



Tutte le news