lunedì, 29 aprile 2024

Cyber Security

Cyber Security

WithSecure: il programma W/Sustainability per una cyber security più sostenibile

03/07/2023

"La protezione della società digitale è il nostro contributo più importante per un mondo più sostenibile. Tuttavia, non vogliamo fermarci qui. Il nostro programma W/Sustainability garantisce che la sostenibilità sia integrata in tutte le nostre decisioni e che l'impatto di queste attività sia trasparente nei nostri report".

Con queste parole il Presidente e CEO di WithSecure™ Juhani Hintikka, spiega come la sua azienda intenda affrontare la sfida della sostenibilità, attuando un programma specifico, W/Sustainability. Il programma è costruito sulla base di sondaggi e interviste con responsabili aziendali, clienti, investitori e dipendenti di WithSecure™, per comprendere la rilevanza delle aree di sostenibilità per i vari stakeholder e integra questo tema fondamentale e la trasparenza nella strategia e nell’operatività dell'azienda.

A seguito delle consultazioni, W/Sustainability è stato raggruppato in tre temi:

• Un mondo digitale più sicuro ed ecologico. Limitare l'energia consumata dalle soluzioni WithSecure, massimizzando i risultati di sicurezza per i clienti e condividendo le conoscenze sulla sicurezza informatica con chi ne ha bisogno.

• Un luogo di lavoro davvero equo, nel quale tutti i dipendenti di WithSecure™ sentano di poter dare il meglio di sé al lavoro e di godere di opportunità di apprendimento e crescita.

• Gestione responsabile dell'azienda, che si impegna a mantenere i più alti standard etici per garantire che WithSecure™ scelga i propri partner in modo responsabile e riduca al minimo la propria impronta ambientale.

Alcune iniziative concrete

• Stabilire partnership che consentano al personale di WithSecure™ di fornire servizi di sicurezza pro-bono a organizzazioni non governative e ad altri gruppi che lavorano con comunità vulnerabili.

• Creazione di un programma interno di "green coding" finalizzato a misurare e ridurre la quantità di energia consumata dal software.

• Partnership di WithSecure con Tapio Lehtinen Sailing e sponsorizzazione della barca a vela Galiana WithSecure per promuovere soluzioni sostenibili e a zero emissioni.

Leszek Tasiemski, Head of Product Managemenet di WithSecure™, che guida i progetti e gli impegni in ambito “codifica verde” dell'azienda, pensa che molti fornitori di software potrebbero derivare benefici implementando un simile approccio allo sviluppo del proprio software e auspica che, man mano che le soluzioni dimostreranno il potenziale di misurazione dell'efficienza e di risparmio energetico grazie a pratiche di codifica più sostenibili, altre aziende prenderanno in considerazione l'implementazione di un simiile approccio nelle loro attività di sviluppo.

Per maggiori informazioni su W/Sustainability consultare il report aziendale di sostenibilità 2022.


maggiori informazioni su:
www.withsecure.com



Tutte le news