martedì, 30 aprile 2024

News

Business & People

Biometria: previsioni di crescita per le tecnologie e i servizi contactless

28/06/2023

La dimensione del mercato della biometria contactless raggiungerà i 39,8 miliardi di dollari entro il 2027, da un valore pari a 19,7 miliardi nel 2022 (CAGR del 15,1%). È la previsione espressa dagli analisti di Marketsandmarkets nel report “Contactless Biometrics Market by Offering, Software, Application, Vertical and Region - Global Forecast to 2027”

Contactless VS touch

Ad accelerare lo sviluppo delle tecnologie biometriche contactless molto hanno contribuito i problemi di sicurezza e igiene legati all’utilizzo de sistemi touch, nel periodo successivo all’esplosione della pandemia.  Secondo gli analisti, il segmento dei servizi registrerà il tasso di crescita più elevato, durante il periodo di previsione. I servizi biometrici senza contatto offrono funzionalità di onboarding e autenticazione ed eliminano i costi associati ai componenti di database, rete e archiviazione. In particolare, per i servizi in gestione si prevede un ritmo di sviluppo più elevato, perché permettono alle organizzazioni di risparmiare tempo, denaro e rischi. Anche il maggiore utilizzo di dispositivi mobili e la crescente domanda di efficienti sistemi di rilevamento e prevenzione delle frodi contribuisce alla crescita del mercato.

Biometria forense

A livello di applicazioni, dal report emerge che Il segmento dell'identificazione criminale e della medicina legale registrerà il CAGR più elevato durante il periodo di previsione. Le soluzioni biometriche senza contatto sono molto impiegate durante le indagini penali: la biometria forense utilizza impronte digitali, impronte palmari, vascolarizzazione della mano, forma della mano, riconoscimento facciale, vocale, dell’iride, ecc. Durante il periodo di previsione sarà il Nord America a detenere la quota di mercato maggiore.

 


maggiori informazioni su:
https://www.marketsandmarkets.com/Market-Reports/touchless-contactless-biometrics-market-222379960.html?gclid=CjwKCAjwhdWkBhBZEiwA1ibLmA-kN7ljvk6UVbTgUNmJh46kqZCU4gjH2Ir7c09lt4sQNxHUK9n35xoC-OsQAvD_BwE



Tutte le news