giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

Contactless, mobile, digitale: la biometria oltre la pandemia

26/05/2021

MILANO - Stiamo ritornando a una vita “normale”. Tutto riapre, o riaprirà, con tempistiche diverse a seconda dei Paesi e delle attività. Nonostante la campagna di vaccinazione, che in molti Stati sta andando avanti in maniera massiva, non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Non solo le mascherine, ma anche tutti i dispositivi di controllo che sono stati introdotti per contenere la pandemia ci faranno compagnia per anni, se non per sempre.

E ci sono tecnologie che, proprio a causa del Coronavirus, hanno fatto un notevole balzo in avanti nel mercato e si sono consolidate, anche per un futuro, ci auguriamo tutti, senza emergenze sanitarie. E’ il caso della biometria, secondo una ricerca di Research and Markets.

Secondo questa interessante ricerca di Research and Markets, il mercato globale della biometria, nel biennio 2020 al 2021, dovrebbe arrivare al raddoppio. Con cifre peraltro di tutto rispetto per un mercato finora “di nicchia”: si parla di 4.104,11 milioni di dollari entro il 2025, con un CAGR del 14,71%.

Ma quali saranno gli ambiti nei quali questa tecnologia troverà nuove funzionalità e possibilità di impiego? 

La Redazione di secsolution Magazine approfondisce il tema nell'articolo che segue.

Per proseguire la lettura



Tutte le news