domenica, 21 aprile 2024

News

Eventi

“Videosorveglianza Urbana Integrata”, con Ganz in primo piano il tema del risparmio energetico

26/06/2023

Sarà Torino, il prossimo 18 luglio, la prima tappa del tour “Videosorveglianza Urbana Integrata”, iniziativa che ha come media partner secsolution Magazine e secsolution.com, con Ganz come partner tecnologico di riferimento.

La nuova occasione di approfondimento, che si rivolge a Progettisti, Installatori, System Integrator, Security Manager, IT Manager, Funzionari e/o responsabili UTC della P.A. e responsabili della Polizia Locale, darà spazio a temi già affrontati nel corso dell’ultima edizione di secsolutionforum e che è importante siano approfonditi, perché di sempre maggior rilievo anche per il settore della sicurezza.

La questione più sentita e attuale, perché interessa trasversalmente aziende, istituzioni e privati è quella del risparmio energetico. Ottimizzare i consumi, dare vita a prodotti e soluzioni performanti e al tempo stesso attente al tema del risparmio energetico comporta un beneficio per l’ambiente, oltre che un innegabile vantaggio economico per l’utente. E’ certo quindi che questa sensibilità faccia acquisire all’azienda e ai suoi prodotti un forte e apprezzato “valore aggiunto” ed è proprio con queste tematiche che i professionisti della sicurezza devono iniziare a confrontarsi, e a formarsi, in modo serio, per essere aggiornati e competitivi


Progettazione integrata, protezione dati, sostenibilità 

 Con un taglio innovativo e decisamente stimolante, gli eventi in presenza e alcuni talk show formativi intendono far acquisire ai partecipanti un chiaro inquadramento su questo e su altri temi. Relatori ed esperti parleranno di progettazione, disciplina di protezione dei dati, codice appalti, smaltimento rifiuti, intelligenza artificiale, sostenibilità tecnologica, criteri indispensabili di una moderna progettazione integrata che valorizzi l'impiego delle migliori tecnologie disponibili al servizio della collettività.


Crediti formativi 

 Sono previsti CFP da parte di vari enti:

  • Ordine Ingegneri della Provincia di Torino sono riconosciuti n. 4 CFP.
  • TÜV Italia, come evento valido anche per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di n. 4 crediti formativi.
  • Ai sensi dell'art.7, comma 3 del DPR 137/2012 e del Regolamento per la Formazione Continua dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati delle province di Alessandria, Asti e Torino, la partecipazione al corso consentirà l'acquisizione di n. 3 CFP.
  • La partecipazione alla giornata sarà ritenuta valida ai fini dell'aggiornamento professionale richiesto per il rinnovo delle certificazioni AICQ SICEV.

Il Tour “Videosorveglianza Urbana Integrata” avrà una seconda tappa a Padova il 21 settembre e una terza a Caserta il 17 ottobre 2023

La partecipazione gratuita con pre-registrazione obbligatoria.

Per iscriversi alla prima tappa del Tour - Torino, 18 luglio 2023 - questo è il link https://bit.ly/3JnKcUv

 



Tutte le news