domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

AI, innovazione e integrazione per la Smart City: guarda lo speech di Leo e Sorri di Axis Communications

22/06/2023

 

Con un focus applicativo si è concluso, lo scorso 28 aprile, il convegno “Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e codice appalti: casi pratici e metodologia” dove sono stati messi a fuoco diversi importanti aspetti delle città intelligenti.

Di intelligenza artificiale, innovazione tecnologica e integrazione al servizio della sicurezza pubblica, della mobilità urbana e del monitoraggio ambientale si sono occupati ​Alessandro Leo e Andrea Sorri, rispettivamente Account Manager e Segment Development Manager EMEA Smart Cities di Axis Communications.

La smart city è da interpretare come insieme organizzato di tecnologie che collaborano tra di loro su tre principali dimensioni: la salvaguardia della sicurezza di cittadini ed edifici, la gestione della mobilità - sia dal punto di vista del traffico automobilistico che da quello della gestione dei mezzi pubblici - e una grande attenzione alla sostenibilità e all'ambiente. In tutte queste attività gli strumenti di videosorveglianza di rete - dalle telecamere ai sensori, dai radar ai software di analisi audio e video – giocano un ruolo sempre più centrale nella costruzione delle città di oggi e di domani.

Nella sezione del sito “Streaming Completi”, è possibile rivedere l’intervento “Case History - Sorveglianza cittadina o smart city? AI, innovazione e integrazione per public safety, urban mobility, environmental monitoring” e tutte le altre sessioni di secsolutionforum 2023.

 



Tutte le news