martedì, 16 aprile 2024

News

Business & People

Siemens Mobility acquisisce Optrail e si rafforza nel Traffic Management System

16/06/2023

Si è conclusa l’acquisizione di Optrail S.r.l. da parte di Siemens Mobility. Optrail è un’azienda tecnologica con sede in Italia, che fornisce algoritmi per una nuova generazione di Sistemi di Gestione del Traffico (TMS, Traffic Management Systems) su rotaia, basati su metodi di ottimizzazione matematica.

Con questa operazione Siemens Mobility integra l’attuale portafoglio TPS (Train Planning System) e rafforza la propria posizione di fornitore leader di soluzioni software per il segmento del traffico ferroviario. Optrail manterrà la propria sede in Italia, a Roma, e la sua tecnologia sarà integrata con i prodotti TPS di Hacon, società del gruppo Siemens, con sede ad Hannover, in Germania.

“Combinando l'approccio matematico di Optrail con il nostro prodotto TPS.live, aumenteremo l'efficienza delle attività operative in ambito ferroviario. Consentiremo una riduzione significativa dei tempi di dispatching, ridurremo al minimo i ritardi e massimizzeremo la velocità media dei treni", ha dichiarato Frank Gerken, COO di Siemens Mobility Software e responsabile del segmento Train Planning System.

 


maggiori informazioni su:
https://press.siemens.com/it/it



Tutte le news