Johnson Controls presenta YORK® YZ, chiller industriale raffreddato ad acqua con compressore centrifugo a cuscinetti magnetici, esito di oltre dieci anni di esperienza nel settore e di un avanzato sviluppo tecnologico per la gestione del raffreddamento dei sottomarini.
“Abbiamo una lunga tradizione nella progettazione di chiller industriali innovativi”, dichiara Francesco Genchi, Managing Director Italy di Johnson Controls. “Con il nuovo YORK® YZ, introduciamo sul mercato la serie di refrigeratori con compressore centrifugo più efficiente e sostenibile al mondo. L’ampia gamma di capacità di raffreddamento della nostra nuova serie è in grado di soddisfare le diverse esigenze applicative dei nostri clienti”.
YORK® YZ è dotato di un motore ermetico a induzione con trasmissione a velocità variabile (VSD) per azionare direttamente il compressore. Un unico gruppo mobile sospeso in un campo magnetico che non richiede lubrificazione.
Questa caratteristica innovativa rende necessario un numero di parti mobili inferiore dell’80% rispetto ai sistemi di azionamento tradizionali, lubrificati con olio e refrigerante. Sono quindi garantite maggiori affidabilità ed efficienza (+18% NPLV.IP e +14% COP.R), oltre che minore manutenzione (risparmio massimo del 60% sui costi di quella straordinaria).
Rispetto ai tradizionali chiller a velocità fissa con cuscinetti a olio, YORK® YZ consente, infatti, di risparmiare fino al 25% di energia all’anno.
maggiori informazioni su:
www.johnsoncontrols.com
Tra videosorveglianza, intelligenza artificiale, rischio cyber, impatto energetico e reati ambientali
Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e tecnologia: casi pratici e metodologia
La protezione dei dati nell'era dell'intelligenza artificiale
Controllo accessi wireless negli edifici smart per ottimizzare ed estendere gli obiettivi di security e safety
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda