domenica, 16 giugno 2024

News

Business & People

Schneider Electric aderisce a IDA per un approccio sostenibile del settore Data Center

25/05/2023

Schneider Electric Italia, riconosciuta come una delle organizzazioni più sostenibili al mondo, ha aderito a IDA – Associazione Italiana costruttori & operatori Data Center, con l'obiettivo di contribuire alla promozione di un approccio sostenibile nel settore, lavorando su decarbonizzazione ed efficienza energetica e promuovendo lo sviluppo delle competenze.

L'azienda è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni di continuità di alimentazione e di software per il monitoraggio remoto a supporto dello sviluppo di infrastrutture IT per Data Center scalabili, efficienti e resilienti.

L'adesione a questa associazione è dunque di importanza strategica in quanto offre l'opportunità di condividere best practice e creare valore in tutta la filiera. “Crediamo fermamente in un approccio di sistema per essere protagonisti di un percorso che abbia un impatto positivo sulle comunità locali e sullo sviluppo del Paese” - commenta Silvia Olchini, Vice President, Secure Power di Schneider Electric.

Il settore del Data Center è in grande crescita; quindi, ha bisogno di personale pronto a raccogliere le sfide della sostenibilità e dell’innovazione” - ha aggiunto Roberto Esquinazi,  Head of Cloud & Service Provider Segment di Schneider Electric - “Sulla base della nostra esperienza nell’offerta di formazione per i professionisti IT, siamo pronti a collaborare con tutti i membri dell’associazione per diffondere le competenze necessarie al raggiungimento degli obiettivi di efficienza e di sostenibilità”. 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.se.com/it/



Tutte le news