La Polizia di Stato e l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn) hanno di recente sottoscritto un accordo di collaborazione per la prevenzione e la gestione di eventi cibernetici.
Tale accordo, siglato dal capo della Polizia Lamberto Giannini e dal direttore generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza nazionale Bruno Frattasi, fa seguito a un già consolidato rapporto di collaborazione, che si è mostrata efficace sia nell’attuazione della strategia nazionale di cybersicurezza, sia a livello operativo.
Esso prevede che l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale possa avvalersi dei Centri operativi per la sicurezza cibernetica della Polizia postale (Cosc) per attivare sinergie operative anche attraverso l’individuazione di specifiche professionalità della Polizia di Stato, che potranno essere impiegate presso l’Agenzia.
La collaborazione predispone inoltre la pianificazione e la realizzazione di percorsi di formazione specialistici in materia di cybersicurezza.
maggiori informazioni su:
https://www.poliziadistato.it/
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda