Si avvicina la conclusione del tour di Assosicurezza: dopo i primi due incontri a Torino e a Firenze, “La sicurezza del Made in Italy”, sta infatti per approdare con l’ultima tappa a Padova, il 9 giugno prossimo.
Progettisti, System Integrator, Installatori potranno derivare da questo nuovo appuntamento dell’importante progetto di integrazione strumenti che - coniugando tecnologie con knowhow e persone - consentano loro di proporre soluzioni di sicurezza complete, di digitalizzare i processi al fine di ridurre costi ed errori e di includere soluzioni di cybersecurity.
L’iniziativa, media partner sono secsolution Magazine e secsolution.com, rilascia crediti formativi ai partecipanti e come nelle precedenti occasioni si terrà in sessione pomeridiana.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.
Rispettare le norme nel segno dell’innovazione
Il tratto distintivo di questo ambizioso progetto, anzi “lo spirito” - come osserva Franco Dischi, segretario generale di Assosicurezza - è quello di far conoscere meglio non solo i brand ma la loro capacità di innovare e portare soluzioni reali, nel rispetto nelle norme.
Questo evento, che ha il patrocinio di A.I.PRO.S, AIPS e Assistal, intende infatti offrire non solo strumenti di conoscenza teorici per una corretta progettazione, realizzazione e utilizzo dei Sistemi di Sicurezza, ma anche casi applicativi di interesse, che verranno illustrati nel dettaglio da alcune aziende, leader nel mercato italiano della sicurezza.
Queste aziende proporranno diversi approfondimenti tecnici e case history, che porranno in evidenza non soltanto le diverse soluzioni ma soprattutto il modo in cui sono riescono a risolvere problemi reali. “La sicurezza del Made in Italy” intende quindi puntare l’attenzione sul prodotto in sé e sulla sua capacità di affrontare e dare una soluzione efficace alle più svariate esigenze dei committenti.
Le 5 aziende partner dell’evento
Cias Elettronica srl – La protezione attiva delle Infrastrutture Critiche secondo la direttiva CE 114/2008 e analisi di case studies; Relatore: Andrea Cuttica.
Ermes Elettronica srl – I Sistemi audio bidirezionali per gli spazi calmi e le norme EN 62820; Relatore: Filippo Gambino.
Inim Electronics srl - Controllo iniziale e manutenzione dei sistemi di rilevazione incendi. Aggiornamento sulla norma UNI 11224; Relatore: Stefano Morelli.
Rise srl – Dissuasori di sicurezza: riferimenti normativi IWA, PAS, ASTM, analisi del rischio, Best Practice ed esempi applicativi; Relatore: Mirco Cantele.
Vimo Elettronica snc – Accessori e alimentazione nei sistemi di sicurezza antiintrusione e NK antincendio in riferimento alle normative EN 50131 e EN 54; soluzioni e tecnologia; Relatore: Fabio Fabbris.
Il programma del Corso
Il programma dettagliato può essere visionato a questo link https://bit.ly/3kGL0ub
I crediti formativi
“La sicurezza del Made in Italy” ha rilascia CFP da parte di:
Appuntamento a Padova il 9 giugno, dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
L’evento si terrà presso la sala Congressi dell'Ordine Ingegneri di Padova (Piazza Salvemini, 2).
Il link per la registrazione: https://bit.ly/3G0fe2T
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda