giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Vimar finalista al premio Best Packaging 2023 con l'imballo Multipack

17/04/2023

Il premio Best Packaging 2023 ha visto Vimar tra le aziende protagoniste con l'innovativo imballo Multipack, una soluzione sostenibile tanto dal punto del materiale quanto del suo utilizzo. 

La sostenibilità e il rispetto dell’ambiente costituiscono due capisaldi per Vimar, impegnata da anni a trovare soluzioni innovative e meno impattanti, dalla scelta delle materie prime alla gestione delle risorse.

Multipack è l'imballo prodotto con carta riciclata con certificazione FSC, che garantisce la provenienza da foreste gestite in modo responsabile. I colori utilizzati per la stampa sono a base acqua e garantiscono ottimi risultati cromatici e di resistenza. Il lato esterno della confezione presenta una superficie grezza, l’interno è invece liscio e patinato, per evitare danneggiamenti alle superfici dei prodotti.

Innovare nel segno della sostenibilità

Con l'obiettivo di evitare sprechi di carta, gli imballi rispettano il principio di equilibrio nella dimensione e sono progettati per il confezionamento in impianto automatico, in ottica di miglioramento dei processi.

L’imballo Multipack presentato al concorso riflette quindi al meglio i principi di sostenibilità di innovazione a cui l'azienda si ispira, perché è stato progettato per agevolare la distribuzione del prodotto e per velocizzare e semplificare le operazioni di spacchettamento in cantiere. Grazie alle prefratture presenti nel packaging, è infatti possibile aprire in un solo momento la confezione per disporre di 5 pezzi contemporaneamente oppure suddividerla, in base alle esigenze, migliorando la fruibilità del prodotto e ottimizzando i processi di lavoro.

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news