giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Axis, pubblicato il Report sulla Sostenibilità 2022

13/04/2023

Dopo essersi impegnata per tutto lo scorso anno in operazioni sostenibili e nel prestare la massima attenzione alla qualità delle sue soluzioni, Axis Communications ha pubblicato il suo dodicesimo report annuale sulla sostenibilità, realizzato in linea con gli standard Global Reporting Initiative (GRI) e UN Global Compact.

La stretta collaborazione con i partner ha limitato i rischi lungo l'intera catena del valore, rafforzando nel contempo la reciproca dedizione a lungo termine all'apertura, all'etica, alla fiducia e alla trasparenza.

Conferma questa attitudine Ray Mauritsson, Presidente e CEO di Axis Communications: "Sono orgoglioso della dedizione dei miei colleghi, dei nostri partner e della nostra catena di fornitura verso pratiche commerciali responsabili e sostenibili. Grazie a loro, Axis è riuscita a mantenere saldamente gli obiettivi di crescita e a migliorare molti dei nostri obiettivi di sostenibilità. Rimaniamo ambiziosi e senza compromessi nel nostro intento di rimanere un'organizzazione di crescita redditizia a lungo termine e di essere un'azienda che contribuisce a migliorare la società".

Report sulla Sostenibilità Axis 2022

Consapevole che buone pratiche commerciali siano fondamentali per un futuro sostenibile, Axis è anche conscia del fatto che avere cura delle persone, del pianeta, innovare in modo responsabile, ed essere degni di fiducia, rappresentano elementi essenziali per il business. Per tutto il 2022 Axis ha quindi implementato diversi miglioramenti su questi quattro pilastri della sostenibilità aziendale.

I punti salienti del rapporto includono:

Rispettare le persone

Axis ha continuato a basarsi sulle valutazioni d'impatto sui diritti umani avviate nel 2021, identificando e monitorando diverse aree in cui è più probabile che gli impatti negativi sui diritti umani siano presenti e significativi. Axis si sta apprestando a integrare i diritti umani nel dialogo e nella formazione dei fornitori e dei partner commerciali.

Proteggere il pianeta

Axis si è impegnata a fissare obiettivi di riduzione delle emissioni basati su dati scientifici. Questi obiettivi forniranno ad Axis un percorso definito per ridurre le emissioni di gas a effetto serra, garantendo al contempo una crescita aziendale a prova di futuro. Gli obiettivi saranno ambiziosi e definiranno gli obiettivi generali di riduzione delle emissioni in tutta l'organizzazione e lungo l'intera catena del valore. I fornitori e i partner di Axis dovranno aderire agli stessi standard.

Innovare responsabilmente

Nel 2022, Axis ha esteso il campo di applicazione della sua certificazione ISO/IEC 27001 per includere lo sviluppo e il funzionamento della sua piattaforma software per i servizi connessi. La certificazione è stata rinnovata nel 2021 e ora il campo di applicazione è stato ulteriormente ampliato.

Axis ritiene inoltre che la cybersicurezza sostenibile a lungo termine si crei attraverso la collaborazione e la trasparenza. Verso la fine del 2022, Axis ha lanciato un programma privato di bug bounty con Bugcrowd, leader nella cybersecurity in crowdsourcing.

Essere affidabili

Axis si è sottoposta a una valutazione di sostenibilità indipendente, condotta da EcoVadis, e ha ottenuto un rating di sostenibilità silver. Si tratta di un riconoscimento dell'approccio di Axis nel garantire uno standard elevato in tutti i criteri ESG.

 

 


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news