Il 26 e il 28 aprile Italsicurezza parteciperà a due tavole rotonde in occasione del secsolutionforum 2023, l’evento digitale della sicurezza, intitolate “Nuove sfide dell’antintrusione in un mondo sempre più fluido: produttori, distributori e integratori a confronto” e “Sicurezza urbana, sostenibilità e innovazioni tecnologiche per un ambiente abitato intelligente”.
30 anni di esperienza come system integrator nel settore security e safety hanno portato l’azienda veronese a specializzarsi nella progettazione e realizzazione di sistemi di sicurezza integrati tramite software PSIM: sistemi di videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi, rivelazione incendio e gas. Il valore aggiunto di un system integrator risiede proprio in una più ampia visione d’insieme, dovuta alle numerose competenze necessarie a supportare al meglio il cliente durante tutta la vita dell’impianto. Alla base di questo approccio vi è sempre un’accurata analisi dei rischi e delle necessità, un processo indispensabile che consente di individuare tipologia, frequenza e magnitudo dei rischi stessi e di definire l’obiettivo di mitigazione. A partire dai risultati dello studio, si determinano successivamente le tecnologie da adottare per conseguire gli obiettivi fissati: qualsiasi impianto installato senza un adeguato studio non sarà mai in grado di rispondere alle esigenze di sicurezza del cliente.
Le potenzialità delle tecnologie hardware e software sono ormai elevatissime, ma senza una corretta progettazione si corre il rischio di non sfruttare appieno le loro capacità, lasciando spazio a possibili vulnerabilità per i cybercriminali. Nella realizzazione di un sistema di sicurezza, oltre al rispetto delle normative tecniche per un’installazione a regola d’arte, è necessario prestare attenzione alla privacy e alla cybersecurity, stabilendo modalità sicure per il trattamento delle informazioni.
Scopri di più sulle soluzioni e i servizi di Italsicurezza registrandoti su https://www.secsolutionforum.it/
Tra videosorveglianza, intelligenza artificiale, rischio cyber, impatto energetico e reati ambientali
Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e tecnologia: casi pratici e metodologia
La protezione dei dati nell'era dell'intelligenza artificiale
Controllo accessi wireless negli edifici smart per ottimizzare ed estendere gli obiettivi di security e safety
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda