venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Assosicurezza, ancora posti disponibili per la tappa a Firenze di: “La sicurezza del Made in Italy”

11/04/2023

Si avvicina la seconda tappa di “La sicurezza del Made in Italy”, l’iniziativa itinerante di Assosicurezza che toccherà la città di Firenze il prossimo 21 aprile dopo l’ottimo “debutto” a Torino. I media partner sono secsolution Magazine e secsolution.com. L’evento avrà una tappa conclusiva a Padova, il 9 giugno 2023.

Il progetto di integrazione rivolto a Progettisti, System Integrator, Installatori, offrirà a questi professionisti del settore la possibilità di acquisire conoscenze e strumenti utili per proporre soluzioni di sicurezza complete, digitalizzare i processi per ridurre costi ed errori, includendo soluzioni di cybersecurity e coniugando tecnologie con knowhow e persone.

Il corso ha il patrocinio di A.I.PRO.S, AIPS e Assistal e rilascia crediti formativi ai partecipanti. Come nella prima occasione, si terrà in sessione pomeridiana, ed è a partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti.

Nel segno dell’Innovazion

 Come sottolinea Franco Dischi, segretario generale di Assosicurezza,  il tratto distintivo di questa importante iniziativa, anzi “lo spirito del progetto Made in Italy” è far conoscere meglio non solo i brand ma la loro capacità di innovare e portare soluzioni reali, nel rispetto nelle norme.

Il corso offrirà quindi ai presenti non solo strumenti di conoscenza teorici per una corretta progettazione, realizzazione e utilizzo dei Sistemi di Sicurezza, ma proporrà alcuni casi applicativi di particolare interesse. A presentarli saranno cinque aziende, protagoniste nel mercato italiano della sicurezza.

Alcuni approfondimenti tecnici e case history mostreranno in modo concreto non solo diverse soluzioni ma soprattutto il modo in cui si sono in grado di risolvere problemi reali. “La sicurezza del Made in Italy” intende quindi puntare l’attenzione sul prodotto in sé e sulla sua capacità di risolvere in modo efficace le più disparate esigenze dei committenti. 

Cinque aziende leader partner dell’evento 

 Cias Elettronica srl – La protezione attiva delle Infrastrutture Critiche secondo la direttiva CE 114/2008 e analisi di case studies; Relatore: Andrea Cuttica.

Ermes Elettronica srl – I Sistemi audio bidirezionali per gli spazi calmi e le norme EN 62820; Relatore: Filippo Gambino.

Inim Electronics srl - Controllo iniziale e manutenzione dei sistemi di rilevazione incendi. Aggiornamento sulla norma UNI 11224; Relatore: Stefano Morelli.

Rise srl – Dissuasori di sicurezza: riferimenti normativi IWA, PAS, ASTM, analisi del rischio, Best Practice ed esempi applicativi; Relatore: Mirco Cantele.

Vimo Elettronica snc – Accessori e alimentazione nei sistemi di sicurezza antiintrusione e NK antincendio in riferimento alle normative EN 50131 e EN 54; soluzioni e tecnologia; Relatore: Fabio Fabbris.

Il programma del Corso

Il programma dettagliato può essere visionato a questo link  https://bit.ly/3G0fe2T

I crediti formativi

“La sicurezza del Made in Italy” ha rilascia CFP da parte di:

  • ICMQ bu CERSA, quattro crediti;
  • Ordine dei Periti Industriali della provincia di …  quattro crediti;
  • TUV SUD, quattro crediti.

Appuntamento a Firenze il 21 aprile, dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

L’evento sarà accolto dal Centro congressi di Italiana Hotels Florence  (Viale Europa 205) a Firenze.

E’ ancora possibile iscriversi al link https://bit.ly/3kGL0ub

 



Tutte le news