venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

La videosorveglianza mobile prende il volo grazie ai droni?

20/04/2023

Secondo gli analisti di Marketsandmarkets, il mercato della videosorveglianza mobile passerà da 2,4 miliardi di dollari del 2022 a 3,6 miliardi di dollari entro il 2027, crescendo ad un CAGR pari all’8,7% nel periodo di previsione. Per Marketsandmarkets una serie di fattori, tra i quali maggiore risoluzione delle telecamere e capacità sempre più affinate di intelligenza artificiale e di monitoraggio remoto, saranno finalmente in grado di soddisfare la crescente domanda di applicazioni di sicurezza incorporate su veicoli e droni, e non solo nel mondo militare.

Secondo una recente indagine di Allied Market Research, altri driver - come poter rivedere le immagini registrate in un tempo successivo e un utilizzo sempre più diffuso del cloud - contribuiranno alla crescita di un settore già di per sé favorito dal costante miglioramento delle applicazioni e dalla crescente adozione di telecamere IP.

Un fattore che potrebbe invece ostacolarne il decollo è la mancanza di connessioni affidabili in alcuni paesi, in particolare quelli in via di sviluppo. Lo sviluppo di telecamere specializzate che incorporano funzioni panoramiche e ad alta definizione faranno ulteriormente progredire il mercato. Questo fattore, unito al calo dei prezzi delle telecamere IP, contribuirà ad alimentare le vendite di videosorveglianza mobile.

La Redazione prosegue nell'articolo che segue questa interessante trattazione.

Il link per la lettura integrale del testo.



Tutte le news