Sababa Security ha in programma per il prossimo 18 aprile un webinar dal titolo: "Misurare il rischio OT e prevenire gli attacchi di hacking nei sistemi industriali e nelle infrastrutture critiche".
Il rischio di attacchi hacker a sistemi OT e infrastrutture critiche è una minaccia sempre più incombente: questo genere di attacchi può causare danni significativi alle infrastrutture stesse, ai processi produttivi e anche all'ambiente.
È quindi fondamentale fare un assessment delle strutture interne di rete e conoscere le fonti di attacchi persistenti esterni per poterli prevenire. L'identificazione di potenziali vulnerabilità e l'implementazione di misure preventive non sono però sempre così semplici per via della natura complessa dei sistemi industriali e della continua evoluzione delle minacce informatiche.
Durante il webinar di Sababa verranno affrontati diversi aspetti legati a questi temi. In maggior dettaglio:
- Come analizzare le strutture interne di rete dei sistemi OT e delle infrastrutture critiche per identificare importanti vulnerabilità;
- Come sfruttare le informazioni di intelligence per individuare le fonti di attacchi persistenti esterni e dare priorità agli interventi programmatici nel tempo;
- Il ruolo critico delle risorse umane e organizzative nella prevenzione degli attacchi e la necessità di collaborazione tra il personale operativo degli impianti e i team di cybersecurity aziendali.
Interverranno:
Mark De Simone, Sales and Business Development Director di Radiflow
Omar Morando, Head of OT Cybersecurity & Innovation Lab di Sababa Security
L'evento (ore 16.00) è a partecipazione gratuita, previa iscrizione.
maggiori informazioni su:
https://www.sababasecurity.com/it/
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda