La protezione da potenziali minacce che arrivano dall’alto, nelle città, è ormai da tempo uno dei principali argomenti di discussione nel mondo della sicurezza; esso è direttamente legato alla grande proliferazione di UAS (Unmanned Aircraft System), comunemente definiti droni.
Lasciando per un attimo da parte la questione dei droni militari o con guida autonoma, vogliamo mettere il focus sulle problematiche connesse ai droni di tipo commerciale, sempre più alla portata di un’ampia platea di utenti. Questo scenario è più variegato e diffuso di quanto si possa pensare: infatti l’utilizzo improprio (doloso, ma anche colposo) di un piccolo drone commerciale può rappresentare una minaccia in molti contesti.
Roberto Maglie - Ingegnere, Project Manager Crisma Security - prosegue questa interessante trattazione nel suo articolo. Il link per continuare la lettura.
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda