domenica, 26 maggio 2024

News

Business & People

Genetec e Axis Communications, nuova partnership che rivoluziona il mercato del controllo degli accessi fisici

01/03/2023

Genetec ha avviato una nuova collaborazione con Axis Communications, che vedrà l’introduzione di Axis Powered by Genetec, la prima offerta di controllo accessi di tipo enterprise che combina il software Genetec con i dispositivi Network Door Controller Axis in un'unica offerta all-in-one, facile da implementare. I dispositivi Axis Powered by Genetec sono in pronta consegna e saranno veicolati esclusivamente attraverso la rete di partner certificati Genetec™.

"Axis e Genetec condividono una partnership di fiducia basata su una lunga storia di collaborazione e di ingegnerizzazione nello sviluppo dei prodotti - dichiara Michel Chalouhi, Vicepresidente Global Sales di Genetec Inc. "Siamo orgogliosi di lavorare con Axis come primo partner del nuovo programma Powered by Genetec. La nostra comune attenzione alle esigenze dei clienti si concretizza attraverso la creazione di soluzioni potenti e creative.

Tale sforzo congiunto - prosegue - ha portato allo sviluppo di questa sofisticata tecnologia di controllo accessi di livello enterprise, che forniremo attraverso un'offerta semplificata e facile da acquistare e da implementare".

La gamma sarà composta dai Network Door Controller AXIS A1210 e AXIS A1610 che integrano il software di controllo accessi Genetec Synergis™. Gli integratori otterranno il massimo vantaggio da un hardware facile da implementare e precaricato con il software di controllo accessi più innovativo del settore, eliminando le problematiche associate alle tradizionali integrazioni software/hardware.

I dispositivi del programma Axis Powered by Genetec usufruiscono di continui miglioramenti sul prodotto e sul firmware, di nuove funzionalità e importanti aggiornamenti di sicurezza informatica, il tutto da parte di due dei principali innovatori del mercato. 

Una storia di collaborazione all'insegna dell'innovazione

"Axis e Genetec condividono una storia di innovazione e collaborazione. La nuova soluzione Axis Powered by Genetec esemplifica questo rapporto integrando realmente i migliori hardware e software, migliorando l'installazione e la manutenzione e potenziando la sicurezza informatica - sottolinea Fredrik Nilsson, VP, Americas Axis Communications. "La nostra partnership di lunga data e basata sulla fiducia reciproca permetterà agli integratori e agli utenti finali di avere una soluzione che offre innovazione, qualità e valore costanti per un'ampia gamma di esigenze nel controllo degli accessi fisici."

Axis Powered by Genetec combina hardware e software in un'unica unità che semplifica il processo d'istallazione, riduce la manutenzione e offre funzionalità di cybersecurity integrate sia a livello hardware che software. La soluzione a piattaforma aperta amplia l'ecosistema Genetec di sistemi non proprietari, offrendo ai clienti una maggiore possibilità di scalabilità in base ai cambiamenti delle esigenze di sicurezza fisica.

"Sfruttare la potenza di calcolo del dispositivo diventerà essenziale nell'architettura dei sistemi moderni - commenta Christian Morin, Vicepresidente Ricerca e Sviluppo di Genetec Inc. "Dal momento che stiamo raggiungendo i limiti della cosiddetta ‘Legge di Moore’, le soluzioni che distribuiscono l'elaborazione dati in strutture edge/core ibride e containerizzate faranno aumentare la potenza di calcolo disponibile per le applicazioni complesse. Iniziative come Axis Powered by Genetec sono l'avanguardia e segnano l'inizio di future proposte edge di Genetec".

Genetec presenterà una selezione di offerte Powered by Genetec per una serie di dispositivi nei trimestri a venire. I Channel Partner certificati Genetec avranno accesso ai codici prodotto e allo stock pronto per la spedizione nel mese di aprile.

Per ulteriori informazioni su Axis Powered by Genetec visitate: https://www.genetec.com/it/a/axis-powered-by-genetec



Tutte le news