Proseguendo il suo percorso in ambito domotico e tecnologico, Vimar presenta al mercato Linea con piattaforma XT, l’evoluzione della serie civile che era stata lanciata alla fine del 2022 e che rappresenta una ’“eXperience Technology” per la casa domotica, con comando a tutta superficie per una planarità totale, tratto che la rende unica nel suo genere.
Caratterizzato da un design essenziale e intuitivo, questo prodotto offre grande possibilità di personalizzazione, in diverse modalità: attraverso icone intuitive e autoesplicative selezionabili da una vasta libreria di simboli statici, oppure tramite una gamma di icone a matrice LED statiche o dinamiche programmabili con l’app View Pro.
Un prodotto innovativo e flessibile
Oltre a garantire un’esperienza d’uso aumentata, la piattaforma XT, grazie alla scalabilità ed espandibilità della sua struttura, permette di potenziare e spostare con grande facilità le funzioni frontali, senza interventi di cablaggio, trasformando un comando di luci e tapparelle in gestione della temperatura e attivazione degli scenari.
Siano quindi dinanzi a un prodotto innovativo anche nella sua estrema flessibilità, dalla quale derivano numerose opportunità, come il tasto a 1 modulo grazie al quale è possibile gestire fino a 4 diverse funzioni all’interno di un unico comando, con la possibilità di realizzare da 1 a 20 attivazioni in scatole da 2, 3 e 4 moduli.
Questa dinamicità nell’incremento delle funzioni su uno stesso punto di comando è un vantaggio sia in fase di nuova installazione sia nel corso di ristrutturazioni, che possono avvenire senza opere murarie, a garanzia della massima possibilità di personalizzazione, anche in base a specifiche esigenze del cliente. Il sensore di prossimità presente nei moduli advanced e nel termostato permette di attivare il dispositivo soltanto avvicinando la mano; è possibile impostare tre diversi livelli di intensità, per una maggiore discrezione nelle ore notturne, con una conseguente riduzione dei consumi elettrici dei dispositivi.
Disponibili nei colori bianco, nero e canapa, i comandi XT sono inoltre caratterizzati da meccanismi di attivazione che li rendono precisi e silenziosi, a tutta superficie e ad attivazione con microswitch dal feedback ineccepibile.
La piattaforma XT si integra perfettamente coi dispositivi modulari Linea: è possibile infatti avere un coordinamento perfetto fra le due piattaforme grazie ai supporti misti, che possono ospitare i frutti elettromeccanici ed elettronici da 1 o 2 moduli, come le prese, assieme ai comandi domotici XT, per un’unione ideale fra design e funzionalità.
maggiori informazioni su:
www.vimar.com
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda