Microlab It ha di recente annunciato di essere la prima e al momento unica azienda sul territorio italiano certificata System Partner dalla società Advancis di Francoforte. Specializzata nel settore della security e con sede nelle immediate vicinanze di Perugia, Microlab It propone soluzioni innovative per sistemi elettronici e soluzioni PSIM orientate alla security e alla building automation; è un'organizzata struttura di System Integrator, in grado di garantire e coordinare tutta la filiera del progetto, dalla scelta delle soluzioni tecniche fino al piano di manutenzione.
Grazie a questo riconoscimento, l'azienda umbra - che garantisce un servizio a 360° per proporre soluzioni tecniche ed ottimizzare la sicurezza di aziende, banche, edifici pubblici e abitazioni private - si aggiunge ad aziende internazionali di rilievo, che si occupano di security e building automation.
Advancis è una realtà di livello mondiale che si occupa di realizzazione e sviluppo di piattaforme PSIM (Physical Security Information Management). L'interesse è puntato in particolare sulla soluzione WinGuard®, classificabile come Investimento Industria 4.0, rispetto alla quale Microlab It si è fortemente specializzata e di cui ha reso operative diverse installazioni sul territorio nazionale.
WinGuard®, totale configurazione Vendor Independent
PSIM è una particolare tipologia di software in grado di integrare tra loro molteplici sistemi di sicurezza e tecnologici anche se dislocati in differenti sedi, consentendone la completa gestione e supervisione attraverso un’unica interfaccia. Con oltre 1800 installazioni realizzate in diversi settori applicativi, WinGuard ® è uno dei sistemi PSIM leader di mercato in tutto il mondo.
Il suo valore aggiunto è la totale configurazione Vendor Independent. Caratteristica peculiare del sistema è infatti la pressoché totale compatibilità con le tecnologie esistenti, riuscendo ad interfacciare quasi 500 protocolli di comunicazione esistenti sul mercato: visualizzazioni live, notifiche real time su guasti–allarmi–manomissioni, gestione centralizzata del workflow.
Con WinGuard, si definisce il software PSIM+ come una soluzione che va oltre l'ambito comune, offrendo la possibilità di integrazione tra sistemi interattivi di sicurezza, domotica e tecnologia della comunicazione. Un altro miglioramento rispetto alle soluzioni PSIM convenzionali è la connessione ai sistemi di controllo con un livello superiore: WinGuard ® raccoglie tutti gli eventi da diversi sistemi informatici e di sicurezza.
La visualizzazione intelligente degli eventi consente all'utente di identificare facilmente le situazioni: con l'aiuto di flussi di lavoro dinamici ed azioni automatiche, l'utente è condotto al metodo di risposta più appropriato, in conformità con linee guida stabilite.
Da sottolineare un'altra prerogativa importante, soprattutto in un momento come quello attuale: la proposta WinGuard® di Microlab It si propone infatti come una concreta miglioria nella gestione energetica degli edifici e delle strutture aziendali, monitorando costantemente l’efficientamento e abbattendo in modo sostanziale sprechi e necessità di manutenzioni straordinarie.
maggiori informazioni su:
https://www.microlab-it.eu
Tra videosorveglianza, intelligenza artificiale, rischio cyber, impatto energetico e reati ambientali
Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e tecnologia: casi pratici e metodologia
La protezione dei dati nell'era dell'intelligenza artificiale
Controllo accessi wireless negli edifici smart per ottimizzare ed estendere gli obiettivi di security e safety
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda