Parte del programma formativo di UNI per il mese di marzo, il corso "Nuova UNI 9795:2021 sui sistemi fissi automatici di rivelazione e segnalazione allarme d’incendio: cambiamenti e novità" si terrà il prossimo 2 marzo.
L'evento - che si rivolge a Progettisti, Installatori, Responsabili sicurezza - illustra la nuova norma, indicandone nel dettaglio gli ampliamenti e i cambiamenti apportati rispetto all'edizione precedente. Verranno indicati i dati di edizioni precedenti, al fine di offrire un insieme di informazioni che possa permettere di verificare progettazioni e installazioni passate e presenti.
Saranno inoltre presentati i più significativi inserimenti del UNI/TR 11607:2015 relativo agli avvisatori acustici e ottici e del UNI/TR 11694:2017 relativo ai sistemi di aspirazione e verrà illustrata nel dettaglio la UNI 11744 (aprile 2019) relativa alle segnalazioni codificate di preallarme e allarme. Il corso prevederà anche esempi applicativi con riferimenti a Decreti Ministeriali importanti ai fini degli impianti di rivelazione automatica d’incendio.
Le finalità del corso
Il corso si propone di offrire una panoramica esaustiva della nuova norma, presentando anche dati e parametri del passato, al fine di consentire al partecipante di riconoscere progetti ed impiantistiche realizzati secondo la regola dell’arte in funzione del periodo di realizzazione. Affinché i temi trattati risultino più comprensibili, molte delle indicazioni avranno esempi applicativi e tutte le informazioni si integreranno con i riferimenti di legge, con indicazioni su quanto sia cogente o volontario.
maggiori informazioni su:
www.uni.com
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
videosorveglianza, protezione dei dati e cybersecurity nell'ecosistema urbano di una smart city
approccio pratico tra normativa, impatto privacy, AI e cybersecurity
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda