mercoledì, 24 aprile 2024

News

Business & People

Johnson Controls leader nella sostenibilità

16/02/2023

Johnson Controls ha ottenuto un importante riicnoscimento: Corporate Knights - organizzazione di ricerca fondata nel 2002 per contribuire al progresso dell’economia sostenibile - l'ha infatti collocata, per il nono anno consecutivo, tra le 100 aziende più sostenibili al mondo.

Stiamo arrivando al punto di non ritorno per quanto riguarda la salute del nostro pianeta. Gli edifici sono responsabili di quasi il 40% delle emissioni mondiali di gas serra e non è possibile decarbonizzare il clima senza prima eliminarlo dagli edifici. In Johnson Controls abbiamo la tecnologia e l’esperienza per assicurare un futuro a basse emissioni di carbonio per la nostra azienda e i nostri clienti, riducendo al contempo i costi e supportando una crescita sostenibile”, osserva George Oliver, chairman and CEO di Johnson Controls. “Siamo onorati di essere nuovamente stati riconosciuti da Corporate Knights come leader nella sostenibilità e siamo entusiasti di continuare a guidare l’innovazione per affrontare la sfida del cambiamento climatico”.

Un primato importante

Le organizzazioni che rientrano nel Global 100 sono quelle migliori a livello mondiale in termini di sostenibilità. L’analisi è rigorosa e viene effettuata su 25 aree di performance, tra cui ricavi sostenibili, spese in conto capitale, acquisizioni e ricerca e sviluppo. Johnson Controls si è classificata al primo posto su 27 tra le imprese che si occupano di produzione di apparecchiature HVAC, al secondo posto su 74 per i prodotti edilizi e al diciassettesimo posto in assoluto.

Johnson Controls si impegna a proseguire il suo impegno con l'obiettivo di incrementare la sostenibilità e affrontare il cambiamento climatico. L'azienda ha infatti i seguenti obiettivi:

• Raggiungere la riduzione assoluta delle emissioni di carbonio degli Scope 1, 2 e 3 entro il 2030.

• Conseguire gli obiettivi climatici prima del termine dell’Accordo sul clima di Parigi del 2050 e raggiungere il Net Carbon Zero entro il 2040.

• Confermare l’approvvigionamento al 100% di energia rinnovabile entro il 2040.

• Impegnarsi a investire almeno il 75% delle attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti in innovazioni legate al clima e in prodotti e servizi sostenibili.

• Incrementare gli investimenti nella diversificazione dei propri fornitori con una frequenza superiore alla propria crescita dei ricavi

• Continuare a condividere le conoscenze critiche su come ridurre le emissioni di carbonio e trasformare il settore degli edifici sostenibili attraverso partnership, eventi e innovazioni di prodotto.

Per saperne di più sull’impegno di Johnson Controls per la sostenibilità, visitate il sito: https://www.johnsoncontrols.com/corporate-sustainability/environment. 



Tutte le news