giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Vimar a Light & Intelligent Building Middle East, tra innovazione e sostenibilità

09/02/2023

Organizzata da Messe Frankfurt, “Light & Intelligent Building Middle East” è stata la prima fiera dell'anno a cui Vimar ha partecipato come espositore. Innovazione, nuovi strumenti e idee, intelligent building e tecnologia, trend globali sono stati i temi della fiera, che ogni anno attira più di 6.500 visitatori e 140 espositori da 75 Paesi in tutto il mondo. 

L'evento si è svolto al Dubai World Trade Centre dal 17 al 19 gennaio 2023 e ha visto riunite le aziende più innovative negli ambiti di illuminazione, ingegneria elettronica e smart & building automation. La sedicesima edizione ha visto un’importante novità, la concomitanza con Intersec (fiera alla quale Vimar ha partecipato per diverse edizioni).

I focus dell'edizione 2023

Sono stati in particolare tre i focus dell’edizione 2023: design innovativo, futuro sostenibile, integrazione continua fra sistemi. In quest’ambito si è inserita Vimar, con un padiglione di 42mq, in cui ha presentato i sistemi e le soluzioni nel mondo della smart & building automation

Fra questi, citiamo i sistemi View Wireless, Well-contact plus, By-me plus con cui con cui è possibile rendere la casa connessa e intelligente, gestire l’illuminazione degli ambienti, le tapparelle, le tende, monitorare i consumi e impostare gli scenari, in modo semplice e sicuro con interruttori, app o voce.

Le tecnologie evolute e intuitive, frutto della ricerca e dell’esperienza aziendale in quest’ambito, rendono il vivere quotidiano sicuro, semplice, connesso e – ora più che mai – attento a tematiche di risparmio energetico e sostenibilità. Una parte dell’esposizione Vimar è stata dedicata anche alle serie civili Eikon Exé con comandi Vintage e Flat, in cui si esprimono la continua ricerca di design e di equilibrio tra tradizione e innovazione. 

 

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news