Dal 26 al 28 aprile 2023 torna secsolutionforum, l’evento digitale rivolto ai professionisti della sicurezza, confermatosi come l’arena digitale dove intercettare i cambiamenti in corso e aggiornarsi, gratuitamente, su tutte le novità che attraversano il comparto security, nella fase ormai avanzata di convergenza tra sicurezza fisica e logica. La partecipazione delle associazioni di categoria di riferimento per chi opera nella sicurezza e una squadra di esperti e docenti di altissimo profilo costituiscono un apprezzato plus dell’evento.
Tra le figure autorevoli che interverranno al Forum, l’ing. Sandro Marinelli presidente dell’Associazione M.A.I.A., portavoce degli interessi delle aziende del settore antincendio all’interno dei tavoli istituzionali del Ministero dell’Interno e di UNI. Recentemente ha conseguito l’obiettivo del riconoscimento della figura del Tecnico Manutentore Qualificato a seguito dell’emanazione del D.M. 1/09/2021.
Dirigente in congedo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, dove ha prestato servizio per circa 40 anni, Marinelli è tra i fondatori dell'Ufficio del Ministro per la Protezione Civile. Negli ultimi anni di servizio è stato consulente del Senato della Repubblica per occuparsi del Servizio di Prevenzione e Protezione in materia di sicurezza antincendio. E su questo tema porterà il suo importante contributo al prossimo secsolutionforum, approfondendo le novità normative per il comparto.
Le registrazioni a secsolutionforum sono aperte:
https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda